Con la friggitrice ad aria ci prepari questi golosissimi biscottini: sfiziosi e super leggeri

Con la friggitrice ad aria puoi preparare questi golosissimi biscottini: leggeri e gustosi, sono perfetti per la merenda, eccoti la ricetta!

Ad oggi la friggitrice ad aria è per molti il ‘mai più senza’. Uno degli elettrodomestici di ultima generazione che ha ormai preso piede nelle nostre cucine e che utilizziamo per la preparazione dei nostri piatti light. Ci permette di cuocere cibi croccanti senza necessariamente aggiungere grandi quantità d’olio e quindi senza friggere. Sebbene infatti i cibi fritti siano una vera bontà, è risaputo che questi non siano per niente amici della linea.

biscottini friggitrice ad aria
Impasta, forma dei biscotti e cuoci nella friggitrice ad aria: eccoti il risultato golosissimo e leggero!

Per cui, con la friggitrice ad aria possiamo trovare il giusto compromesso e gustare la nostra preparazione senza sensi di colpa, perché optiamo per una cottura più leggera e povera di grassi. Questo vale anche per alcune preparazioni dolci. Sapevi che con la friggitrice ad aria puoi preparare anche dei deliziosi biscotti? Vediamo subito questa semplicissima ricetta.

LEGGI ANCHE >> Voglia di dolce? Prepara i Brownies al Limone: tutti impazziranno per questa delizia!

Biscottini light con la friggitrice ad aria: non è mai stato così semplice prepararli

Per la preparazione dei nostri biscottini procediamo così, eccoti la ricetta:

  • 2 Uova
  • 100g di zucchero
  • 100g di Burro
  • 260g di Farina
  • Essenza di vaniglia
  • Scorza di limone grattugiato o di arancia

LEGGI ANCHE >> Torta Caprese, la ricetta napoletana: a questa bontà non saprai resistere

biscottini friggitrice ad aria
Biscotti

Prepariamo il nostro impasto aggiungendo in una terrina il burro freddo con la farina, lo zucchero, le uova, il lievito e gli aromi. Mescoliamo con un cucchiaio e quando il composto comincia a diventare più compatto lo impastiamo a mano. Trasferiamo su una spianatoia leggermente infarinata ed impastiamo fino a formare un panetto liscio e compatto. Avvolgiamo il panetto nella pellicola e lo riponiamo in frigo per un’oretta a rassodare, per fare in modo che il burro non ammorbidisca troppo. Dopodiché, trascorso il tempo di riposo in frigo, recuperiamo il nostro panetto e lo stendiamo sulla spianatoia (sempre leggermente infarinata). Ricaviamo i biscotti con le formine che più preferiamo. A questo punto non dobbiamo fare altro che riporre i biscottini all’interno della friggitrice e lasciarli cuocere ad una temperatura di 180° per circa 15-20 minuti. Una volta pronti, potremo sfornarli e gustarli.

Impostazioni privacy