Farfalle con panna, piselli e… un tocco di classe: ti farà venire l’acquolina in bocca!

Un primo piatto facile facile che ti farà venire l’acquolina in bocca: farfalle con panna, piselli e…. un tocco di classe! Servi questa pietanza con orgoglio, è una vera bomba di sapore!

Per un primo piatto ricco di sapore ti servono pochi ingredienti e questa ricetta! Una pietanza senza stagione, perfetto in inverno o anche in estate perché delicato e saporito. Potrei portarlo a tavola con orgoglio, tutti vorranno scoprire il tuo segreto e non resisteranno a chiedere il bis. Farfalle con panna, piselli e… un tocco di classe: il primo che ti farà venire l’acquolina in bocca! Sei pronto a realizzare un capolavoro? Allora allaccia il grembiule e seguici nel prossimo paragrafo!

farfalle panna
Con panna, piselli e… un tocco di classe: le farfalle gustose per un primo piatto da acquolina in bocca (fonte pixabey)

Leggi anche: Le buone maniere a tavola: cosa fare quando si finisce il proprio piatto

Il primo da acquolina in bocca: farfalle con panna, piselli e… che tocco di classe!

Scopriamo i segreti di questa ricetta:

  • farfalle;
  • uno scatolino di panna da cucina;
  • mezzo barattolo di piselli precotti;
  • 100 grammi di salmone affumicato;
  • sale, pepe e parmigiano quanto basta;
  • olio e cipolla quanto basta.

In una padella antiaderente versiamo un filo d’olio e lasciamo soffriggere con la cipolla tritata. Accorpiamo i piselli, allunghiamo con una tazzina di acqua e lasciamo cuocere fino a quando non saranno morbidi. In tutto basteranno una ventina di minuti. Sminuzziamo il salmone e accorpiamo in padella, intanto mettiamo a cuocere la pasta.

Leggi anche: Broccoli, uova e formaggio: non è una frittata ma un piatto vegetariano che piacerà a tutti

piselli
Aggiungi il salmone per un tocco di classe e di gusto eccezionale (fonte pixabey)

Quando la pasta sarà quasi cotta uniamo la panna ai piselli e al salmone. Mescoliamo a fiamma bassa e insaporiamo con sale e pepe. Scoliamo la pasta e riversiamo in padella. Alziamo la fiamma e saltiamo con una spolverata di parmigiano. Spegniamo e impiattiamo, decorando la superficie con scaglie di parmigiano e qualche pezzetto di salmone tenuto da parte. Elegante, raffinato, semplice e veloce: un primo di cui andare orgogliosi!

Impostazioni privacy