Il trucco geniale per la tua torta: avrai risolto un problema fastidiosissimo

Il trucco geniale per la tua torta: avrai risolto un problema fastidiosissimo, ecco di cosa si tratta, è più semplice di quanto pensi!

Preparare i dolci in casa è sicuramente per molti un’attività piacevole e rilassante, spesso utile per intrattenere i bimbi quando sono un po’ irrequieti, o semplicemente per far passare il tempo in una giornata in cui si è più liberi o ci si annoia. Oltre ad essere una pratica divertente, porta anche un ottimo risultato, perché permette poi di gustare, da soli o in compagnia, il dolce che si è realizzato.

Trucco geniale torta
Per fare le torte in casa bisogna conoscere tanti trucchi: questo non te l’hanno mai detto, è geniale! (Fonte foto: Pixabay)

Anche se siete bravi nella fase della preparazione e della cottura dei dolci, però, capita spesso di avere problemi alla fine, quando bisogna togliere la torta o la ciambella dal ruoto e passarla in un piatto. Vi capita mai di romperla? Questo problema fastidiosissimo ha una soluzione, un trucco che molti non conoscono e che invece può fare la differenza e non farvi avere più problemi. Volete sapere di cosa si tratta?

Il trucco geniale per la tua torta: ecco come evitare di romperla quando la passi nel piatto, è facilissimo

Quando si preparano i dolci in casa c’è sicuramente maggiore soddisfazione rispetto a quando li si acquista, ma c’è un passaggio che per molti è davvero complicato e che ci fa ‘sudare’, soprattutto se la torta bisogna poi regalarla o comunque servirla per un’occasione speciale. Stiamo parlando del passaggio dal ruoto al piatto. Spesso, infatti, la torta appena cotta è talmente aderente al ruoto che si rompe o si sbriciola appena la tocchiamo per spostarla nel piatto. Come evitare questo fastidiosissimo problema? La soluzione è più semplice di quanto possiate immaginare!

trucco geniale torta
Questo trucco per non far rompere la torta quando la passi nel piatto è davvero geniale: ecco in cosa consiste, non avrai più problemi! (Fonte foto: Pixabay)

Non dovrete fare altro, infatti, che riempire una pentola con acqua fredda e immergervi all’interno il ruoto con la torta, ovviamente facendo attenzione alla quantità di acqua per evitare che possa entrare nel ruoto. Lasciate 5 minuti il ruoto con la torta in ammollo nell’acqua fredda e poi vedrete che appena lo girerete al contrario, la torta scivolerà nel piatto senza la minima difficoltà e resterà intatta. Provare per credere!

Impostazioni privacy