Con dei semplici grissini prepari una merenda golosa e coloratissima: solo 5 minuti!

Proponi ai tuoi bambini una merenda golosa e diversa dal solito: ti servono dei semplici grissini e in 5 minuti li farai felici, guarda quanto è semplice!

Trovare una merenda adatta ai nostri piccoli è sempre una sfida. Vorremmo che scegliessero prodotti sani, come della frutta, ma non possiamo pretendere che rinuncino sempre a qualcosa di goloso come dolci o merendine. Trovare un equilibrio è il modo migliore per mettere tutti d’accordo. Oggi ti proponiamo una merenda gustosa ma delicata che di certo li farà contenti: ti servono dei semplici grissini e in 5 minuti sarà tutto pronto!

grissini merenda
Merenda golosa in pochi minuti: usa così i grissini e i tuoi bimbi ringrazieranno (fonte pixabey)

Leggi anche: Si chiama “Margherita” ma non è una pizza: non farti scappare questa torta golosa che ha il colore del sole

Cinque minuti e dei grissini: la merenda golosa che farà felici i tuoi bimbi

Ciò che ti occorre:

  • Una manciata di grissini;
  • 100 grammi di cioccolato fondente;
  • Granella di nocciole;
  • 1 yogurt bianco;
  • Confettini colorati.

Il cioccolato fondente è leggero e nelle giuste quantità anche sano. Le nocciole sono sempre una valida scelta e i confettini aggiungeranno un tocco di colore che farà felici i tuoi piccoli. Metti a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e una volta fuso immergi i grissini fino a metà. Lascia sgocciolare via l’eccesso e rotola ogni grissino nella granella di nocciole.

Leggi anche: Non solo a colazione: se li prepari con questo ingrediente potrai gustare i pancake anche a pranzo!

cioccolato
Con cioccolato fondente per un tocco di gusto leggerissimo (fonte pixabey)

Sistema su di un vassoio che avrai coperto con la carta da forno. Spolvera con qualche confettino colorato e lascia che il cioccolato si indurisca di nuovo. Riversa lo yogurt in un bicchiere o in un barattolino e ricopri con altra granella di nocciole. Sistema i grissini all’interno con la parte ricoperta di cioccolato immersa nella crema. I tuoi bimbi potranno usarli come cucchiaio per gustare il loro yogurt! Un’idea sfiziosa e originale per una merenda nutriente e gustosissima!

Consiglio extra: al posto dello yogurt puoi proporre i grissini al cioccolato anche per accompagnare un frullato di frutta, magari con delle banane mature.

Impostazioni privacy