Non solo bolliti o stufati: 10 minuti per preparare un contorno saporito e salutare con gli spinaci

Siamo abituati a pensare cucinarli solo bolliti o stufati, ma oggi ti sveliamo una chicca unica: ti bastano solo 10 minuti per preparare un contorno saporito e salutare a base di spinaci

Ammettiamolo, quasi tutti quando si tratta degli spinaci non riusciamo proprio a immaginare un metodo di cottura che sia diverso dal solito. Siamo abituati a considerarli una verdura nutriente e ricca, ma spesso finiamo per renderla insapore poiché ci manca il coraggio di “sperimentare”. La ricetta che vi consigliamo oggi è una vera chicca del genere e una volta assaggiata capirete il motivo. Non solo bolliti o stufati: 10 minuti per preparare un contorno saporito e salutare con gli spinaci. Scommettiamo che non ci hai mai pensato, a casa tua faranno faville!

spinaci contorno 10 minuti
10 minuti per un contorno di spinaci gustoso e salutare: altro che bolliti o stufati! (fonte pixabey)

Leggi anche: Ragù alla bolognese: cosa devi fare ancor prima di versare il sugo in pentola

Altro che bolliti o stufati: cucina così gli spinaci, 10 minuti per un contorno spettacolare

Si preparano così:

  • un fascio di spinaci (da lavare e pulire con cura);
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Ovviamente occorre lavare e pulire con cura gli spinaci. Cerchiamo di eliminare le foglioline troppo piccole e tamponiamo l’acqua in eccesso con la carta assorbente. Disponiamo tutte le foglie su di una leccarda da forno che avremo foderato con cura. In una ciotola riversiamo l’olio d’oliva e insaporiamolo con sale, pepe e le spezie che vogliamo. Potete usare qualsiasi aroma sia di vostro gusto, ma anche altri ingredienti, come del parmigiano. Usate un pennello da cucina per inumidire tutte le foglie con il condimento realizzato.

Leggi anche: Il Gateau così sarà saporito: non solo con le patate, aggiungi questo e senti che delizia

oliera
Una ricetta davvero economica e semplicissima, ma dal sapore eccezionale (fonte pixabey)

Andiamo ora ad infornare nel forno preriscaldato. Dobbiamo lasciar cuocere le nostre foglie di spinaci per circa 10 minuti a 180 gradi. Se necessario o se preferite una versione ancora più croccante lasciate in forno anche per un quarto d’ora. Queste chips di spinaci sono una vera prelibatezza, ideali come contorno ma anche come snack pomeridiano leggero e sano!

Impostazioni privacy