Primo piatto pronto in 5 minuti: non è la solita pasta, ti stupirà

Primo piatto favoloso pronto in soli 5 minuti: non è la solita pasta, ma una ricetta a dir poco incredibile. Di sicuro ti stupirà!

Hai solo 5 minuti di tempo per cucinare? Niente paura, perché quella che stiamo per suggerirti è una ricetta davvero velocissima da preparare. Se stai pensando al classico piatto di pasta ti sbagli di grosso.

primo piatto 5 minuti
Pasta integrale (pixabay)

Quest’oggi, infatti, ti mostreremo come preparare una ricetta lampo diversa dal solito. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito ai fornelli. Il risultato finale ti lascerà davvero senza parole. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: In molti versano l’aceto di mele nel ferro da stiro: sai perché? Resterai senza parole

Primo piatto pronto in 5 minuti: non è la solita pasta

Quando non si ha molto tempo a disposizione per cucinare, il primo piatto che ci viene in mente di preparare è la solita pastasciutta al sugo o aglio e olio. Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, ma altrettanto veloce e gustoso sei capitato nel posto giusto perché quest’oggi ti sveleremo una ricetta lampo pronta in 5 minuti. Per prima cosa, però, procurati i seguenti ingredienti:

  • 320 grammi di pasta integrale a scelta;
  • 1 cavolfiore;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • 50 grammi di mandorle;
  • timo;
  • parmigiano in scaglie;
  • curcuma;
  • sale;
  • pepe.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, piccolo ‘intruso’ nella notte in giardino: le telecamere riprendono tutto, immagini imperdibili!

Preparazione

Da oggi in poi preparare un piatto gustoso in soli 5 minuti non sarà più un problema, perché con questa ricetta lampo favolosa il successo è garantito! Per prima cosa, accendi il forno a 200 gradi, lava e taglia il cavolfiore a fette per poi disporle su una teglia coperta da uno strato di carta da forno. Insaporiscile con un filo d’olio extravergine d’oliva, del sale, 2 spicchi di aglio e delle mandorle sgusciate.

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi in giro per Firenze: la tappa in trattoria fa venire l’acquolina in bocca, immagini imperdibili

primo piatto 5 minuti
Pasta con il cavolfiore gratinata in forno

Dopodiché, metti tutto in forno per circa 20 minuti e, nel frattempo, metti a bollire l’acqua salata per la pasta. Cuocila, quindi, al dente e successivamente scolala e trasferiscila nella teglia con il cavolfiore. Aggiungi ancora un po’ d’olio, un pizzico di curcuma, il parmigiano in scaglie, il timo fresco e una macinata di pepe. A questo punto, rimetti in forno ancora per qualche istante e, quando si sarà formata un deliziosa crosticina in superficie, tira fuori la teglia e preparati a servire. Una bontà indescrivibile!

Impostazioni privacy