Pastella gluten-free: non avresti mai immaginato di farla con questo ingrediente, favolosa!

Pastella gluten-free: non avresti mai immaginato di farla con questo ingrediente inaspettato, semplicemente favolosa! Cosa aspetti a provarla?

Quanto è buono il cibo fritto in pastella? Con questa semplice preparazione, infatti, si può cucinare praticamente qualunque cosa: carne, pesce, verdure e chi più ne ha più ne metta.

pastella gluten-free
Pastella gluten-free

Se, però, sei intollerante al glutine non devi per forza rinunciare alle tue ricette preferite. Basta adottare i giusti accorgimenti e la soluzione diventa presto alla portata di tutti. Per esempio, avevi mai pensato di preparare la pastella con questo ingrediente inaspettato? Così è davvero favolosa e leggerissima. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Se lo cucini così è impossibile resistere al cavolfiore! Ti faccio preparare io un pranzetto con i fiocchi

Pastella gluten-free: non avresti mai immaginato di farla con questo ingrediente

Ci sono tantissimi modi per preparare una deliziosa pastella gluten-free. Di sicuro, però, a quello che stiamo per mostrarti oggi non ci avevi mai pensato prima d’ora. Ti basterà, infatti, sostituire la classica farina con questo ingrediente inaspettato ed il risultato sarà una pastella croccante, gustosa e leggerissima. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, della farina di ceci. Ma prima di scoprire la ricetta passo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista della spesa:

  • 100 grammi di farina di ceci;
  • 125 millilitri di acqua ghiacciata;
  • alimento a scelta (verdure, carne, pesce);
  • olio per friggere.

LEGGI ANCHE: Bruno Barbieri, che lavoro avrebbe fatto se non fosse diventato un famoso chef? Resterete senza parole

Preparazione

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, la pastella è una preparazione facilissima e gustosa per cucinare tantissime pietanze diverse. Ad ogni modo, per realizzare una versione gluten-free devi innanzitutto setacciare la farina di ceci all’interno di una ciotola ed aggiungere l’acqua ghiacciata un poco alla volta, fino ad ottenere una consistenza piuttosto fluida. A questo punto, non dovrai fare altro che immergerci dentro l’ingrediente da te scelto e, nel frattempo, riscaldare sul fuoco l’olio per friggere. Quando questo avrà raggiunto la giusta temperatura comincia a friggere e vedrai che risultato!

pastella gluten-free
Usa la farina di ceci

LEGGI ANCHE: Non è Carnevale senza la Torta Arlecchino: la provi una volta e ti conquista per tutta la vita!

Il consiglio extra: con le dosi sopra riportate potrai preparare una pastella gluten-free croccante e leggerissima. Se, invece, vuoi ottenere una consistenza più morbida e corposa ti basterà ridurre l’acqua e, in questo caso, usarne all’incirca 110 millilitri. Così facendo, noterai subito che la pastella risulterà essere un po’ più densa del solito.

Impostazioni privacy