Non è una semplice pasta con i broccoli: il ‘tocco’ che la rende profumata e squisita

Non è una semplice pasta con i broccoli: ecco il ‘tocco’ che la rende profumata e squisita, sarà un piatto speciale e molto facile!

La pasta con i broccoli, si sa, è un grande classico della nostra cucina, un piatto che si prepara facilmente, ma soprattutto molto genuino e saporito, che è importante inserire nella dieta di grandi e piccoli. Del resto, i broccoli sono un vero toccasana perché hanno poche calorie, sono ricchi di vitamine e sali minerali e sono anche molto gustosi, soprattutto se ci si diverte ad arricchire le ricette con altri ingredienti o dando magari un ‘tocco speciale’.

non semplice pasta broccoli
I broccoli sono molto gustosi e si possono preparare in tanti modi: prova questo piatto dal gusto delizioso (Fonte foto: pixabay)

E’ proprio il caso del piatto che stiamo per proporvi, un primo appunto a base di broccoli, ma non solo. Non è, infatti, la classica pasta con crema di broccoli, o con salsiccia, ma prevede un ingrediente ‘segreto’ in grado di dare al piatto un profumo e un sapore davvero unici. Siete curiosi di saperne di più?

Non è una semplice pasta con i broccoli: prova ad aggiungere questo ‘tocco speciale’ e vedrai che risultati!

Se vi piacciono i broccoli e siete alla ricerca di nuove ricette da proporre in famiglia o con gli amici, potete optare per questo primo piatto davvero speciale. Si fa, infatti, con una gustosa crema di broccoli e con un ingrediente ‘segreto’ che fa la differenza. No, non è la salsiccia, come forse molti avete subito pensato, ma si tratta dell’arancia. Ebbene sì, con questo tocco il piatto sarà favoloso e andrà bene anche per chi segue un’alimentazione vegetariana.

Non semplice pasta broccoli
Quetsa pasta con i broccoli si fa con l’arancia: è deliziosa, ecco come si prepara (Fonte foto: PIxabay)

Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 400 g di broccoli
  • 1 arancia
  • olio
  • aglio
  • sale
  • peperoncino (facoltativo)

Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa pulite e tagliate i broccoli in cime, poi fateli cuocere circa 5 minuti in acqua bollente salata, in modo da farli ammorbidire. Una volta scolati, trasferiteli in un mixer insieme a un po’ d’acqua di cottura e un po’ d’aglio, oltre che un cucchiaio di succo d’arancia. Frullate tutto e tenete la crema da parte, aggiungendo un filo d’olio. Nel frattempo fate la pasta e dopo averla scolata trasferitela in una padella antiaderente. Aggiungete la crema di broccoli e ricoprite con una grattugiata di buccia dell’arancia. Il risultato sarà un piatto delizioso e profumatissimo!

 

Impostazioni privacy