Non solo al cioccolato: con questo ingrediente amatissimo la tua mousse sarà profumata e irresistibile

Tra i dolci al cucchiaio più golosi da gustare c’è di certo la mousse: non solo al cioccolato, prepararla con questo ingrediente amatissimo e sarà profumata e irresistibile!

Quando si tratta di dessert i dolci al cucchiaio riscuotono sempre un grande successo. Forse perché, di solito, sono più semplici e veloci da preparare o perché ci appaiono più leggeri, soprattutto dopo un pasto abbondante. Quale che sia il motivo, queste delizie sono irrinunciabili a tavola e, ovviamente, siamo sempre alla ricerca di ricette sfiziose da proporre a tutta la famiglia. Non solo al cioccolato: con questo ingrediente amatissimo la tua mousse sarà profumata e irresistibile! Preparala con noi e lasciati conquistare fin dal primo assaggio.

mousse ingrediente
Profumata, golosa e irresistibile grazie a questo ingrediente: non solo al cioccolato, che gusto unico questa mousse (fonte pixabey)

Leggi anche: Senza forno né cottura: questa torta golosissima sarà pronta in un lampo, trionfo di dolcezza

Con questo ingrediente è gustosissima: prepara la tua mousse irresistibile

Siete pronti a scoprire il nostro ingrediente d’eccezione? Lo trovate insieme agli altri di seguito:

  • 200 grammi di mascarpone;
  • 1 tazzina di caffè amara;
  • 3 cucchiai di zucchero di canna;
  • 2 tuorli d’uovo;
  • cacao amaro in polvere o cioccolato fondente tritato.

In una ciotola riversate i tuorli, unite lo zucchero e lavorate fino a quando i due composti non saranno ben amalgamati e spumosi. Andiamo quindi ad accorpare il caffè freddo, inglobandolo poco alla volta, fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. Intanto lasciamo che il mascarpone si assesti qualche minuto a temperatura in modo da non risultare troppo duro.

Leggi anche: Per un pranzo della Domenica da 10 e lode non farti scappare questa ricetta: gnocchi alla parigina, squisiti!

caffè
Al gusto e aroma di caffè: prelibata e vellutata come mai prima (fonte pixabey)

Lavoriamo il mascarpone con un frullino e procediamo ad unirlo, poco alla volta usando invece una frusta a mano, alla crema di uova, zucchero e caffè. Cerchiamo di non smontare le uova, inglobiamo poco alla volta compiendo movimenti circolari. Sistemiamo in frigo coperto da una pellicola per mezz’ora. Dividiamo ora la mousse in vari bicchierini e ricopriamo di cacao amaro o di scaglie di cioccolato fondente tritato. Golosissima, aromatica e semplice come nessun’altra, un sogno!

Impostazioni privacy