Bruno Barbieri dietro le quinte di MasterChef: come si prepara prima di ogni puntata, non riuscirete a crederci

Bruno Barbieri dietro le quinte di MasterChef: come si prepara prima di ogni puntata, non riuscirete proprio a crederci. Guardate qua!

È lo storico giudice di MasterChef e senza di lui il programma non sarebbe più lo stesso. Stiamo parlando del grande Bruno Barbieri, un professionista ed un artista a tutto tondo che oltre alla cucina ha sviluppato negli anni anche tantissimi altri talenti e passioni. Basti pensare al debutto in tv e, più tardi, anche nel mondo del cinema con il docu-film Sosia. La vita degli altri.

Bruno Barbieri MasterChef
Bruno Barbieri. Credits: profilo Instagram ufficiale

Che, di fatto, lo chef sia un personaggio eccentrico e creativo lo abbiamo ormai capito. Ma sapete come si prepara prima di cominciare tutte le registrazione delle nuove edizioni di MasterChef? Quando lo scoprirete non riuscirete davvero a crederci. Guardate un po’ qua che cosa ha confessato in un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Tv Sorrisi e Canzoni.

La finale del programma

Come previsto, giovedì 3 marzo andrà in onda la finale dell’undicesima edizione di MasterChef. Una stagione che non ha di certo risparmiato emozioni e colpi di scena, oltre che l’arrivo di grandi ospiti. I tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli dovranno quindi decretare ancora una volta chi conquisterà la vittoria. A giocarsela saranno Tracy, Lia, Carmine e Christian. Concorrenti giovani e motivati che faranno di tutto pur di riuscire ad arrivare fino alla fine. Sono aperte le scommesse, anche se per sapere chi vincerà bisognerà pazientare ancora un po’.

Bruno Barbieri dietro le quinte di MasterChef: come si prepara

Come abbiamo anticipato, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni lo chef Bruno Barbieri ha svelato un retroscena molto particolare su MasterChef. Nello specifico, ha voluto raccontare come si prepara lui stesso dietro le quinte prima di ogni puntata. O, meglio, ha voluto condividere con i fan come avviene la scelta dei suoi originalissimi outfit prima dell’inizio delle registrazioni di ogni nuova stagione.

Bruno Barbieri MasterChfe
Gli originali outfit di Bruno Barbieri. Credits: profilo Instagram ufficiale

A realizzare per lui gli eccentrici completi colorati, scozzesi e a righe è Gabriele Pasini, amico di vecchia data dello chef. “Per ogni stagione di MasterChef con Bruno pensiamo a dieci completi legati da un tema unico” spiega Pasini. “Forse ho bisogno di due case per mettere dentro tutto. Io farò come la Carrà che a Roma aveva un enorme guardaroba a parte” aggiunge subito dopo Barbieri. “Io sono così, un po’ eccentrico da sempre, dentro e fuori il set. Un grande chef ha bisogno di definirsi in modo preciso” ha proseguito. Ma non finisce qua perché lo chef ha inoltre raccontato di avere perfino una vera e propria strategia per la scelta dei suoi outfit. “Nei Pressure test, le prove in esterna più difficili, dove si cucina in poco tempo o con pochi ingredienti, sono sempre vestito di nero o di un colore molto scuro. In puntata invece mi sbizzarrisco”. Insomma, niente a che vedere con il look dei suoi colleghi che Barbieri ha definito ironicamente essere “un po’ da impiegati di banca”.

 

 

Impostazioni privacy