L’acqua di cottura del pomodoro può risolvere un’enorme seccatura: il rimedio a costo zero

Nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma l’acqua di cottura del pomodoro può risolvere un’enorme seccatura: il rimedio della nonna a costo zero.

Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma non soltanto l’acqua di cottura del riso o della pasta possono rivelarsi dei validi alleati nella vita di tutti i giorni. Anche quella del pomodoro, infatti, non dovrebbe mai essere buttata via perché può tornare utile in tantissime occasioni diverse.

acqua di cottura del pomodoro
Pentola di pomodori. Credits: Pixabay

Per esempio, è super efficace per risolvere questa enorme seccatura. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai subito!

Forse non lo sai, ma l’acqua di cottura del pomodoro può risolvere un’enorme seccatura

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’acqua di cottura del pomodoro non dovrebbe mai essere buttata via perché in realtà è una risorsa davvero preziosissima. In particolare, può servire per risolvere un problema molto comune e fastidioso. Sai già di che cosa si tratta? Ebbene, quello che stiamo per suggerirti oggi è un rimedio della nonna a costo zero ed efficace al cento per cento. Provare per credere!

Il rimedio della nonna a costo zero

Forse ancora non lo sapevi, ma l’acqua di cottura del pomodoro può tornare utile per risolvere questa enorme seccatura. Sgrassare le pentole e le padelle incrostate. Basta, infatti, mettere sul fuoco un po’ d’acqua insieme a 2 pomodori, portare il tutto ad ebollizione ed attendere una decina di minuti. Trascorso il tempo necessario, spegni il fornello e lascia raffreddare. Dopodiché, risciacqua la tua pentola incrostata sotto l’acqua corrente con l’aiuto di una spugnetta abrasiva ed il gioco è fatto!

acqua di cottura del pomodoro
Come riutilizzare l’acqua di cottura del pomodoro. Credits: Adobe

Ma non finisce qua, perché questo rimedio della nonna a costo zero può essere utilizzato anche per lucidare l’argenteria, le maniglie e i pomelli di porte e sportelli. Non dovrai fare altro che immergere nel liquido uno straccio in microfibra o un vecchio spazzolino da denti e passarlo sulle superfici interessate. O, ancora, usa questa stessa tecnica per pulire il lavello della cucina. Chiudi il tappo e versaci dentro l’acqua di cottura di pomodoro ancora tiepida. Vedrai che risultato, rimarrai senza parole!

Impostazioni privacy