La maionese più veloce del mondo: pronta in 2 minuti, ecco la ricetta

Tra le tante salse e creme che abbiamo a disposizione per accompagnare i nostri piatti, la maionese è di certo una delle più amate: pronta in 2 minuti, la ricetta per prepararla al casa in un lampo

Quando si tratta di secondi e contorni, ma anche di stuzzichini vari, abbiamo a disposizione una serie di salse e creme deliziose per accompagnare e renderli davvero irresistibili. Tra queste spicca di sicuro la maionese, un classico intramontabile che piace proprio a tutti. Possiamo acquistarla già pronta, è vero. Ma anche prepararla a casa in poche mosse. La maionese più veloce del mondo: pronta in 2 minuti, ecco la ricetta!

maionese 2 minuti
Puoi prepararla a casa in 2 minuti: la maionese gustosissima pronta in un lampo (credits: pixabey)

Non dimenticate che qualche tempo fa vi abbiamo parlato anche di come riutilizzare la maionese scaduta per evitare di sprecarla e ottenere risultati strepitosi. Dedichiamoci adesso alla nostra ricetta: ne vale davvero la pena, è squisita!

La ricetta per la maionese da fare a casa: bastano 2 minuti

Ti serviranno:

  • 1 uovo;
  • 200 ml di olio di semi;
  • 1 cucchiai di succo di limone;
  • 1 cucchiaio di aceto;
  • sale quanto basta.

Ovviamente, una volta pronta, tu potrai insaporirla con le spezie che ti piacciono. Il procedimento è davvero semplicissimo e soprattutto veloce. Non riuscirete a credere ai vostri occhi. Rompete l’uovo in una ciotola, unite il sale, l’aceto e il succo di limone. Per ultimo verso l’olio. Ora lavora con un minipimer per due minuti alla massima velocità.

uovo
Tutti ingredienti che di sicuro hai già: guarda quanto è semplice (credits: pixabey)

Lavorate per due minuti senza mai interrompervi. Vedrete che il vostro composto inizierà ad addensarsi e diventare cremoso, proprio come la classica maionese. Ora non dovete fare altro che coprire con una pellicola e mettere ad assestare cinque o dieci minuti in frigo. Buona come quella acquistata, semplice, economica e veloce!

Consiglio extra: Se vai matto per le salse e ami i sapori forti devi assolutamente provare la nostra ricetta per una crema piccante che farà impazzire il tuo palato! Potrai usarla per accompagnare contorni, frittura, ma anche per rendere succulenti e aromatici i tuoi secondi.

Impostazioni privacy