Hai dimenticato di scongelare la carne? Nessun problema, forse non conosci questo ‘trucchetto’

Può capitare per dimenticanza o distrazione di non scongelare in tempo la carne: nessun problema, forse non conosci questo trucchetto infallibile

In quel turbinio di cose da fare che sono le nostre giornate è facile capire come determinate cose possano passarci proprio di mente. Che si tratti di ritirare quel cappotto in lavanderia, comprare il latte o un detersivo. Il problema sorge quando la nostra dimenticanza va ad influire sui programmi del giorno, come pranzo e cena. Hai dimenticato di scongelare la carne? Nessun problema, forse non conosci questo ‘trucchetto’!

scongelare carne
Se hai dimenticato di scongelare la carne niente paura: il trucchetto che devi conoscere (credits: pixabey)

Ricordate quando vi abbiamo spiegato un errore molto comune che le persone fanno quando si tratta di scongelare il pesce? Usare i metodi giusti è fondamentale per mantenere i nostri ingredienti sani e genuini. Ecco il trucchetto da non farvi scappare per la carne.

Scongelare la carne: il trucchetto da non farsi scappare

Cosa vi serve per mettere in pratica questo consiglio utilissimo? Solo un sacchetto per alimenti e due pentole, oltre che della semplice acqua. Per prima cosa riponete la carne nell’apposito sacchetto e sigillatelo con cura. Ora posizionate il sacchetto nel lavandino e ricoprite con una pentola capovolta.

pentola
Due pentole, semplice acqua e un sacchetto per alimenti: mai così semplice e veloce (credits: pixabey)

Andiamo ora a riempire la seconda pentola con l’acqua e portiamo sul fuoco. Una volta giunta ad ebollizione sistemiamo la seconda pentola sulla prima. Lasciamo in questa posizione per cinque o dieci minuti e la vostra carne sarà perfetta e pronta all’uso!

Vi state chiedendo come mai? La pentola capovolta fungerà di “cupola di calore” grazie all’acqua bollente che si diffonderà da quella superiore. Il calore si diffonderà in modo omogeneo e scongelerà la vostra carne in men che non si dica!

Consiglio extra: e per il pane? Anche in questo caso vi abbiamo consigliato un metodo efficace e semplicissimo, perfetto quando non abbiamo proprio la possibilità di aspettare i classici tempi. Non dovete fare altro che una prova seguendo i nostri consigli e vi accorgerete da soli di quanto siano efficaci!

Impostazioni privacy