Si può usare il ketchup per le pulizie: non ci hai mai pensato, vero?

Quante volte abbiamo detto che gli ingredienti delle nostre ricette possono essere utilissimi anche in casa? Si può usare il ketchup per le pulizie: non ci hai mai pensato, vero?

A molti potrà sembrare una follia, ma è la pura verità. Abbiamo parlato spesso di quanto gli ingredienti che di solito usiamo per le nostre ricette possono trasformarsi in alleati preziosi per la cura della nostra casa. Come, ad esempio, servendoci di uno spicchio d’aglio da mettere nel water prima di andare a letto. Si può usare il ketchup per le pulizie: non ci hai mai pensato, vero? Scopriamo come!

ketchup pulizie
Puoi usarlo anche per le pulizie: il ketchup come non hai mai pensato di servirtene (credits: pixabey)

Pensi che sia un caso eccezionale? Allora scopri anche cosa puoi fare con delle semplici bucce di mela e di certo resterai a bocca aperta! Vediamo, invece, come servirci del ketchup in modo inaspettato.

Puoi usare così il Ketchup: perfetto per le pulizie, guarda cosa puoi farci

No, non siamo impazziti e non vi stiamo prendendo in giro. Il Ketchup può davvero diventare un grande alleato per un particolare tipo di stoviglie e la loro pulizia. Di cosa stiamo parlando? Ebbene, avete presento i vostri servizi d’argento? Sì, parliamo di vassoi, posate e vari che tendono sempre a scurire col tempo. Possiamo farle tornare a brillare grazie a questa salsa amatissima!

argenteria
Fai brillare l’argenteria con del semplice Ketchup: geniale! (credits: pixabey)

Come bisogna procedere? Basta riversare una quantità sufficiente di Ketchup in una ciotola o un recipiente e immergere l’oggetto interessato. Lasciamo agire cinque minuti e poi usiamo una spugnetta per “insaponare” come si trattasse di detersivo. Non rimane che risciacquare e ammirare il risultato: l’argento è di nuovo brillante!

Ovviamente questo trucco può applicarsi a qualsiasi oggetto fatto di questo metallo, anche i nostri orecchini, bracciali e collane. Non è la sola “salsa” che possiamo sfruttare in modo geniale in casa. Anche con la maionese scaduta può diventare un prodotto utilissimo e di certo resterete a bocca aperta una volta scoperto che possiamo servircene in un modo particolarissimo. Lo avresti mai immaginato? Pazzesco!

Impostazioni privacy