Anche se non sei uno chef stellato puoi preparare questo piatto squisito e delizioso

Anche se non sei uno chef stellato puoi preparare comunque questo piatto squisito e delizioso. Con i nostri consigli farai un vero figurone!

Spesso si pensa che per gustare un pranzetto o una cenetta con i fiocchi si debba necessariamente andare al ristorante o acquistare dei prodotti ricercati. In realtà, a volte è proprio a casa nostra che possiamo gustare le migliori ricette. Basta seguire le giuste indicazioni ed il gioco è fatto!

piatto delizioso e squisito
Piatto da chef stellato. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti un piatto squisito e delizioso che potrai preparare con le tue mani anche se non sei uno chef stellato. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo!

Piatto squisito e delizioso da chef stellato

Come abbiamo anticipato, quest’oggi vogliamo proporti di preparare insieme a noi un piatto favoloso da chef stellato. Ma niente paura, perché grazie ai nostri consigli potrai prepararlo direttamente a casa tua. Provare per credere! Prima, però, di spiegarti la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 300 grammi di filetto di cervo;
  • 3 bacche di pepe bianco;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • scaglie di tartufo nero;
  • sale.

Preparazione

Se vuoi preparare un piatto da chef direttamente a casa tua non puoi perderti questa ricetta per preparare una favolosa tartare di cervo. Innanzitutto, taglia la carne a cubetti piuttosto piccoli, eliminando accuratamente il grasso ed i nervi.

piatto squisito e delizioso
Taglia il filetto di cervo a cubetti. Credits: Pixabay

Dopodiché, metti in una ciotolina l’aglio e le bacche di ginepro ben pestati e riponi la carne in un contenitore dove farla marinare insieme al vino bianco e le spezie. Trascorso il tempo necessario, taglia il cervo a pezzettini ancora più piccoli, regola di sale e vai a comporre la tua tartare. Servila su un piatto da portata aiutando con un coppa pasta e gratta in superficie qualche scaglia di tartufo nero. Sarà quel tocco da chef che renderà il piatto una vera favola.

Il consiglio extra: si suggerisce di consumare la tartare appena preparata per non andare incontro ad inutili rischi per la salute. Meglio, quindi, regolarsi con le giuste dosi di carne, affinché non avanzi al termine del pasto.

Impostazioni privacy