Se tuo figlio non mangia gli spinaci devi provare a cucinarli così: la ricetta cremosa e filante

Se tuo figlio non mangia gli spinaci devi assolutamente provare a cucinarli così: la ricetta cremosa e filante dal gusto irresistibile!

Quando è ora di mangiare le verdure tuo figlio ti fa impazzire? Niente paura perché quest’oggi vogliamo proprio proporti una ricetta favolosa per cucinare gli spinaci.

non mangia gli spinaci
Mai cucinati gli spinaci così. Credits: Adobe

Così saranno cremosi, filanti ed assolutamente irresistibili. Di sicuro sarà impossibile non fare il bis! Se ancora non riesci a crederci, non resta che provare a metterti subito ai fornelli e portare in tavola questa incredibile delizia.

Se tuo figlio non mangia gli spinaci devi provare a cucinarli così

Come abbiamo anticipato, quest’oggi vogliamo aiutarti a risolvere un problema davvero grandissimo. Se tuo figlio non ama le verdure e non vuole mangiare gli spinaci prova a cucinarli così. Vedrai, se seguirai la nostra ricetta il risultato finale sarà garantito. Mai più capricci per mangiare le verdure. Provare per credere! Prima, però, di svelarti la preparazione andiamo a dare un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 1 chilogrammo di spinaci;
  • 200 millilitri di latte;
  • 20 grammi di burro;
  • 100 grammi di provola;
  • 20 grammi di farina;
  • 1 cipolla;
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato;
  • noce moscata;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

Se far mangiare gli spinaci a tuo figlio è una vera e propria impresa, non temere perché stiamo per suggerirti una ricetta cremosa e filante che gli farà cambiare idea una volta per tutte. Per prima cosa, fai bollire gli spinaci puliti in una pentola d’acqua per 5 o 6 minuti. Dopodiché, scolali bene e tienili da parte. A questo punto, sbuccia e trita la cipolla e falla soffriggere in una padella antiaderente con il burro per qualche minuto.

non mangia gli spinaci
Sformato di spinaci cremoso e filante. Credits: Adobe

Aggiungi, quindi, la noce moscata, un pizzico di sale e la farina e continua a tostare il tutto. Unisci il latte e scaldalo senza, però, portarlo a bollore e fai cuocere finché il composto non si sarà addensato. Una volta pronto, aggiungi il parmigiano grattugiato e mescola bene. Unisci, infine, gli spinaci e regola di sale e di pepe. Trasferisci il composto in una pirofila unta con una noce di burro e cospargi la superficie con la provola grattugiata grossolanamente. Infila nel forno a 220 gradi per 15-20 minuti e cuoci per gli ultimi istanti con la modalità grill. Il risultato finale sarà un piatto cremoso e filante assolutamente irresistibile!

Impostazioni privacy