Antonino Cannavacciuolo mostra la sua ultima creazione: “Racchiude tutti i sapori di casa mia”, favolosa!

Antonino Cannavacciuolo mostra la sua ultima creazione: “Racchiude tutti i sapori di casa mia”, è davvero favolosa, guardate qui!

Antonino Cannavacciuolo è sicuramente tra gli chef più amati e apprezzati in Italia, e le sue 5 Stelle Michelin lo dimostrano ampiamente. Non è tutto però, perché lo chef è anche un vero e proprio personaggio televisivo, una star del piccolo schermo, grazie in particolare alla sua partecipazione a Masterchef, da ormai diverse edizioni, e a Cucine da Incubo, che è appena ripartito con una nuova stagione. Come tutti probabilmente sanno, Cannavacciuolo vive da diversi anni in provincia di Novara, dove si trova la sua splendida Villa Crespi, ed è sempre in giro per l’Italia nei suoi ristoranti e resort (presto ci sarà anche una nuova apertura in Toscana).

Cannavacciuolo ultima creazione
Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha mostrato su Instagram la sua ultima creazione: si tratta di un omaggio alla sua terra d’origine (Credits: Instagram)

Lo chef, però, è sempre rimasto particolarmente legato alla sua terra d’origine, la Campania, e al suo borgo, Ticciano, vicino Sorrento. Proprio in onore di questi luoghi ha realizzato la sua ultima creazione che ha presentato poco fa anche su Instagram: volete sapere di cosa si tratta?

Antonino Cannavacciuolo mostra la sua ultima creazione: è un omaggio alla sua terra, ecco di cosa si tratta

Come tutti probabilmente sanno, Antonino Cannavacciuolo ha diversi ristoranti, bistrot e una catena di Resort, il gruppo Laqua, in giro per l’Italia. Non è tutto però, perché lo chef possiede anche un e-shop, ovvero un sito dove vende alcune delle sue creazioni confezionate, ma anche i suoi libri e vari articoli e oggetti che lo riguardano. Proprio su questo sito è possibile, ad esempio, acquistare le colombe pasquali realizzate da Cannavacciuolo, così come altri suoi dolci assolutamente imperdibili. L’ultimo che lo chef ha presentato su Instagram è un vero e proprio omaggio alla sua terra, la Campania. Si tratta, infatti, di una piccola pastiera venduta in un barattolo, praticamente uno dei dolci più rappresentativi della tradizione napoletana che è diventato ormai famoso e amato un po’ dappertutto.

Cannavacciuolo ultima creazione
Antonino Cannavacciuolo, ecco la sua ultima creazione: si tratta di una mini pastiera in barattolo

“A Pasqua non si può rinunciare alla pastiera napoletana. Racchiude tutti i sapori del Sud e di casa mia”, ha scritto Cannavacciuolo nel suo post, “Ricordo ancora quando a Ticciano, camminando tra le case e i giardini si respirava il profumo di pastiera”. Un vero e proprio omaggio, insomma, alle sue origini, che lo chef ha messo in vendita sul suo e-shop. Cosa aspettate? Correte a comprarla!

Impostazioni privacy