Lo puoi fare con la pasta sfoglia ed è perfetto per il pranzo di Pasqua

Lo puoi fare con 2 semplici rotoli di pasta sfoglia ed è un piatto perfetto per il pranzo di Pasqua. Davvero da leccarsi i baffi!

Sai già che cosa cucinare per il pranzo di Pasqua? Se ancora non hai deciso che cosa servire come antipasto sei capitato nel posto giusto, perché quest’oggi andremo a realizzare un rustico a dir poco favoloso.

pranzo di pasqua
Pasta sfoglia. Credits: Adobe

Ti basterà avere in casa 2 rotoli di pasta sfoglia e pochi altri semplici ingredienti ed il gioco è fatto! Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera.

Bastano 2 rotoli di pasta sfoglia ed è perfetto per Pasqua

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a realizzare un antipasto di pasta sfoglia perfetto da portare in tavola per il pranzo di Pasqua. Un’idea semplice ed originale che ti permetterà di servire un rustico a dir poco favoloso. Provare per credere! Per prima cosa, però, andiamo a vedere la lista completa degli ingredienti:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia;
  • 1 cavolfiore;
  • 2 olive nere;
  • besciamella;
  • sale grosso;
  • formaggio grana grattugiato.

Preparazione

Se vuoi portare in tavola un antipasto ti pasta sfoglia perfetto per Pasqua segui la nostra ricetta e non te ne pentirai! Innanzitutto, disegna su un cartoncino la sagoma di una pecorella. Prendi, quindi, un rotolo di pasta sfoglia e ricava la stessa forma aiutandoti con il cartoncino. Dopodiché, lava e fai bollire il cavolfiore in acqua salata e quando sarà pronto schiaccialo con la forchetta o frullalo con un mixer.

pranzo di pasqua
Unisci la crema di cavolfiore alla besciamella. Credits: Adobe

A questo punto, unisci la crema di cavolfiore alla besciamella e forma due salsicciotti con il secondo rotolo di pasta sfoglia. Spalma la besciamella al cavolfiore sulla parte del pelo della pecorella e cospargici sopra il formaggio grana grattugiato. Successivamente, spennella con la besciamella i salsicciotti di sfoglia ed arrotolali su loro stessi fino a formare come delle girelle. Adagiale sopra il vello della pecora e metti due olive nere sul muso al posto degli occhi. Inforna tutto a 180 gradi per circa mezz’ora e, trascorso il tempo necessario, tira fuori e porta in tavola. Vedrai, sarà l’antipasto perfetto da gustare tutti insieme, grandi e piccini!

Impostazioni privacy