È la merenda più golosa, semplice e sana in circolazione: farà felice adulti e bambini!

Bastano solo pochi euro per preparare la merenda più golosa, semplice e sana che ci sia in circolazione: farà felice sia gli adulti che i bambini, che meraviglia!

Quando si tratta di trovare una ricetta che metta d’accordo sia i grandi che i piccoli c’è davvero da penare. Del resto, noi vogliamo che la loro alimentazione sia ricca e salutare e loro vogliono qualcosa di buono e sfizioso. Abbiamo ciò che fa per te! È la merenda più golosa, semplice e sana in circolazione: farà felice adulti e bambini! Ti bastano solo pochi euro e vedrai che meraviglia!

merenda semplice bambini
Farà felice grandi e bambini: la merenda più sana, semplice e golosa che c’è con pochi euro (credits. pixabey)

Cercare un dolce al cioccolato senza cottura ma anche leggerissimo? Provate la nostra versione extra light del classico salame di cioccolata: andrà a ruba e finirà in un lampo!

Pochi euro per una merenda sana, golosa e semplicissima che fa felice i tuoi bambini

Vi occorreranno così pochi ingredienti che non riuscirete a credere a quanto sia semplice questa ricetta:

  • 2 mele;
  • il succo di mezzo limone;
  • zucchero a velo quanto basta.

Tutto qui! Incredibile, no? Ma anche il procedimento non da meno in termini di facilità. Lavate le mele e asciugatele con cura. Potete anche non sbucciarle, a voi la scelta. Tagliatele a fettine sottili eliminando il torsolo centrale. Se riuscirete ad ottenere delle fettine tonde saranno perfette.

mele
Semplici mele per una merenda spettacolare (credits. pixabey)

Distribuiamo le mele così tagliate su di una teglia rivestita di carta da forno. Bagnatele su entrambi i lati con il succo di limone e spolverate con lo zucchero a velo. Ora cuocete il forno a 100 gradi per un’ora, anche qualcosa in più per ottenere un bell’effetto quasi croccante.

Una volta pronte lasciamo raffreddare e ricopriamo con altro zucchero a velo. Le vostre chips dolci di mela sono pronte per essere gustate: ne andranno matti i bambini ma anche voi adulti, potete fidarvi!

Consiglio extra: che ne dici di preparare anche la torta di mele? Ti proponiamo una ricetta davvero semplicissima che ha il profumo di casa: sublime!

Impostazioni privacy