Dammi 15 minuti e ti faccio portare a tavola un contorno sublime: è anche economico!

Ti serviranno solo 15 minuti per portare a tavola un contorno sano, saporito, nutriente e soprattutto economico, davvero sublime! Cosa ti occorre? Solo 2 ingredienti e tutto condimento, pazzesco!

Se ancora pensate che un piatto per essere saporito e nutriente debba essere anche costoso e pieno di ingredienti è il momento di farvi cambiare idea. Lo faremo con questa ricetta semplicissima e saporita che farà impazzire l’intera famiglia. Dammi 15 minuti e ti faccio portare a tavola un contorno sublime: è anche economico!

15 minuti contorno
Solo 15 minuti per un contorno sublime: saporito ed economico! (credits pixabey)

Cerchi sempre piatti che siano veloci e anche gustosi? Allora abbiamo proprio la ricetta pensata apposta per te: il primo lampo da preparare anche quando arrivi a casa proprio all’ultimo minuto!

15 minuti per un contorno sano, saporito ed economico: irresistibile!

Guarda tu stesso cosa occorre:

  • 1 cavolfiore;
  • sugo di pomodoro quanto basta;
  • 2 cucchiai di olio d’oliva;
  • aglio, sale e pepe quanto basta.

Non riesci a crederci? Invece è proprio così, basteranno questi pochi prodotti per preparare un piatto eccezionale e dal gusto strepitoso. Per prima cosa occorre lavare e pulire il cavolfiore, quindi tagliarlo a pezzetti e bollirlo in acqua salata per cinque minuti.

Scoliamo il cavolfiore sgocciolando per bene l’acqua in eccesso e intanto preparate una padella antiaderente. Versate l’olio d’oliva insieme all’aglio e lasciate dorare. Unite il cavolfiore a pezzetti e appena imbiondito eliminate l’aglio.

cavolfiore
Cavolfiore e pomodoro, che accoppiata da 10 e Lode (credits pixabey)

Unite in padella anche il sugo di pomodoro, regolatevi con una quantità tale da ricoprire il cavolfiore, circa 200 grammi. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere per una decina di minuti, anche un quarto d’ora.

A questo punto togliete il coperchio e lasciate che il sugo di asciughi per bene, rimescolando spesso. Insaporite con sale e pepe, ma anche con un pizzico di peperoncino se di vostro gusto. Che contorno spettacolare!

Consiglio extra: qualcuno insaporisce questo piatto aggiungendo anche dei capperi, puoi farlo anche tu se vuoi! Hai mai assaggiato la torta salata al cavolfiore? Un vero spettacolo, di sicuro diventerà il tuo rustico preferito, è una ricetta semplicissima e alla portata di tutti!

Impostazioni privacy