Questa torta è così buona che nessuno si accorgerà che è vegana: provare per credere

Questa torta morbidissima è così buona che nessuno si accorgerà che è vegana: una ricetta davvero fenomenale! Provare per credere.

Molte persone sono ancora convinte che seguire una dieta vegana significhi necessariamente dover rinunciare al gusto e a tutte le cose buone. In realtà, non c’è niente di più sbagliato! Esistono, infatti, tantissime ricette a dir poco squisite in cui non si sente nemmeno la differenza.

torta vegana
Torta bicolore vegana. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti una ricetta deliziosa per realizzare una torta buonissima e morbidissima. Vedrai, nessuno si accorgerà che è vegana. Provare per credere!

Questa torta è così buona che nessuno si accorgerà che è vegana

Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a preparare una torta vegana a dir poco spettacolare. Una ricetta semplice e veloce che stupirà anche i più scettici. Provare per credere! Per prima cosa, però, procurati tutto quello di cui avrai bisogno:

  • 450 grammi di latte vegetale;
  • 150 grammi di zucchero di canna;
  • 400 grammi di farina 0;
  • 16 grammi di lievito per dolci;
  • 30 grammi di cacao amaro in polvere;
  • 110 grammi di olio di semi di girasole.

Preparazione

Se anche tu vuoi preparare la tua buonissima e morbidissima torta vegana mettiti subito ai fornelli. Il risultato sarà un dolce che lascerà tutti senza parole. Vedrai, nessuno si accorgerà che è vegana. Per cominciare, prendi una ciotola abbastanza capiente e versaci dentro la farina, lo zucchero di canna ed il lievito.

torta vegana
Usa il latte di mandorla o un altro latte vegetale. Credits: Adobe

Dopodiché, mescola a mano con l’aiuto di una frusta ed aggiungi il latte vegetale e l’olio di semi di girasole. Continua a mischiare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Dividi, quindi, il composto a metà e in una aggiungi il cacao amaro in polvere. Incorpora bene e tieni da parte. A questo punto, non dovrai fare altro che prendere uno stampo per torte oliato ed infarinato e versarci dentro il composto più chiaro. Aggiungi, poi, l’impasto al cacao e continua così alternando i vari strati. Inforna, infine, a 180 gradi per circa 40-50 minuti e, trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti. Se la tua torta vegana è pronta, spegni il forno e portala in tavola. Una bontà indescrivibile!

Impostazioni privacy