Versa le fragole nell’impasto: ecco la ricetta della torta più golosa che tu abbia mai assaggiato!

Se anche tu ne vai matto abbiamo la ricetta che ti farà innamorare: versa le fragole nell’impasto, ecco la ricetta della torta più golosa che tu abbia mai assaggiato!

Ma come si fa a dire di no alle fragole? Sono buone in tutte le salse, non c’è niente da fare! E, poi, sono anche sane e nutrienti, soprattutto se le gustiamo da sole, senza condimento, come spuntino: ecco gli effetti che hanno sul nostro organismo, pazzesco, no? Oggi però ti proponiamo un capolavoro di bontà. Versa le fragole nell’impasto: ecco la ricetta della torta più golosa che tu abbia mai assaggiato!

torta fragole
La torta di fragole più golosa che hai mai assaggiato si prepara così: versale direttamente nell’impasto! (credits adobe)

Sai qual è il modo giusto di conservare questo ingrediente prelibato? In frigo, certo, ma molti sbagliano e le rovinano prima ancora di riuscire a gustarlo: segui questi consigli e non avrai di che preoccuparti!

Torta di fragole, mai così golosa: le aggiungi direttamente all’impasto!

Cosa occorre e come fare:

  • 200 grammi di fragole;
  • 250 grammi di farina;
  • 200 ml di panna;
  • 130 grammi di zucchero;
  • 2 uova;
  • 1 bustina di lievito;
  • zucchero a velo quanto basta.

In un tegame lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle belle spumose. A parte, invece, montate la panna per dolci, dovrà essere ferma e a neve. Alle uova unite la farina poco alla volta e poi il lievito. Ora inglobate la panna a cucchiaiate, senza smontarla. Infine, lavate e asciugate le fragole e tagliatele a pezzetti. Versate nella crema ottenuta e distribuite con una spatola.

fragole
Semplicissima e veloce, dritta in forno in 5 minuti (credits pixabey)

Imburrate con cura un ruoto o uno stampo e infarinatelo per bene. Riversate il composto e cuocete a 180 gradi per poco meno di un’ora, fate una prova stecchino dopo 45/50 minuti. Aspettate che la torta sia fredda per spolverare con abbondante zucchero a velo o guarnire con semplice panna montata. Che spettacolo!

Consiglio extra: non hai la panna a casa? Non disperarti! Si può preparare in men che non si dica ed è più facile di quanto possa sembrare, buona come quella acquistata!

Impostazioni privacy