Viene usato moltissimo in cucina, ma in pochi sanno che riesce a contrastare anche l’alito cattivo

Questo ingrediente viene usato moltissimo in cucina, ma in pochi sanno che riesce a contrastare anche l’alito cattivo: ecco di cosa si tratta.

Molto spesso capita che alcuni ingredienti che usiamo solitamente in cucina possano avere anche altri utilizzi e rivelarsi dunque degli alleati anche in altre circostanze, come le faccende domestiche. L’esempio più lampante è sicuramente l’aceto, che oltre ad essere ottimo in cucina come condimento, è anche un potente sgrassatore e disinfettante naturale, soprattutto se viene unito al bicarbonato, altro ingrediente utilissimo in cucina e anche in tantissime faccende domestiche. Non dimenticate, poi, il limone, che ha un potere sgrassante ed è ottimo per eliminare i cattivi odori e fungere da profumo naturale. Ci sono poi altri esempio, come l’aglio, che è un alleato per alcune faccende, e tanti altri ancora.

Ingrediente cucina alito cattivo
Hai mai provato a usare questo ingrediente per contrastare l’alito cattivo? Non immagini che risultati! (Credits: Adobe Stock)

L’ingrediente di cui stiamo per parlarvi ha un po’ le stesse caratteristiche di tutti quelli che abbiamo citato, perché è molto utile in cucina, ma è anche un ottimo rimedio contro l’alito cattivo. Probabilmente non ve l’hanno mai detto!

Questo ingrediente viene usato moltissimo in cucina: ma sapete che contrasta anche l’alito cattivo?

Sicuramente vi sarà capitato di utilizzare nelle faccende domestiche o nella pulizia e la cura del corpo degli ingredienti che solitamene usate in cucina. Chi di noi non ha mai fatto, ad esempio, una maschera per viso o per capelli utilizzando prodotti come l’olio d’oliva, il bicarbonato, e chi di noi non ha mai fatto, ad esempio, degli sciacqui con acqua e sale per curare le gengive. Insomma, sono davvero tanti gli ingredienti che si possono riutilizzare anche al di fuori della cucina per risolvere i più svariati problemi. Uno di questi è senza dubbio la cannella. Sapete che è una grande alleata contro l’alito cattivo?

Ingrediente cucina alito
La cannella è un ottimo rimedio naturale contro l’alito cattivo: ecco come utilizzarla (Credits: Pixabay)

Il procedimento è molto semplice e consiste nel far bollire delle stecche di cannella in un pentolino con l’acqua e utilizzare poi questa soluzione come collutorio, per fare cioè degli sciacqui un paio di volte al giorno. Questa pulizia con un ingrediente che ha diverse proprietà benefiche, come la cannella, vi aiuterà a contrastare infezioni e infiammazioni e dunque a combattere anche il problema dell’alito cattivo, che spesso ne è una conseguenza. Non ve l’avevano mai detto?

Impostazioni privacy