Cena perfetta per il sabato sera: non hai mai fatto il pollo così croccante e saporito

Cena perfetta per il sabato sera: non hai mai fatto il pollo così croccante e saporito, ecco il piatto che conquisterà tutti.

Quando arriva il weekend, capita spesso di trascorrere un po’ più di tempo ai fornelli per realizzare piatti un po’ più elaborati e saporiti. Spesso, infatti, il pranzo della domenica, o anche la cena del sabato, rappresentano un momento di aggregazione in famiglia, o anche con gli amici, per cui ci si può divertire a cucinare cose più particolari e originali. Il sabato sera, poi, si opta spesso per piatti da pub o ristorante, come le pizze fatte in casa, toast o hamburger, insomma tutte cose gustose e sfiziose, che piacciono un po’ a tutti.

Cena perfetta sabato sera
La cena perfetta per il sabato sera? Prova il pollo così, farai impazzire tutti (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo, ad esempio, è la ricetta della cena perfetta per il sabato sera. Si fa con il pollo, ingrediente sempre presente nei nostri frigoriferi, che stavolta però viene preparato in un modo originale e diverso dal solito. Siete curiosi di saperne di più?

La cena perfetta per il sabato sera: ecco come cucinare il pollo per lasciare tutti senza parole

Se vi piace il pollo e lo usate spesso nelle vostre ricette, non potete assolutamente farvi scappare questa particolare preparazione che si fa proprio con questo ingrediente, ma cucinandolo in modo davvero speciale. Queste crocchette, infatti, sono particolarmente morbide e saporite, grazie alle spezie e alla presenza dell’amido di mais, oltre che agli albumi dell’uovo montati a neve, che li rendono davvero spettacolari.

Cena perfetta sabato sera
Non hai mai fatto il pollo così: immergilo negli albumi montati prima di friggerlo, sarà delizioso (Credits: Pixabay)

Ma andiamo con ordine e scopriamo tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di petto di pollo tagliato a straccetti
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di spezie ed erbe aromatiche (rosmarino, paprika, curcuma etc..)
  • sale
  • olio di semi
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 1 spicchio d’aglio tritato

Il procedimento è molto semplice. Dividete innanzittutto gli albumi dai tuorli e mettete questi ultimi in una scodella insieme agli straccetti di pollo. Unite anche spezie, sale e amido di mais e mescolate tutto con una forchetta, in modo che il pollo venga unto e condito in maniera omogenea. A questo punto montate a neve gli albumi e passate gli straccetti negli albumi prima di immergerli in olio bollente e friggerli. Non immaginate quanto sono sfiziosi e saporiti!

Impostazioni privacy