Queste focaccine sono buonissime e si preparano con pochi e semplici ingredienti

Queste focaccine sono buonissime e si preparano con pochi e semplici ingredienti: davvero sfiziose, ecco il procedimento.

A volte basta davvero poco per rendere speciale un pranzo o una cena, anche la più semplice! Spesso capita, infatti, di non avere troppo tempo da dedicare ai fornelli e optare, dunque, per dei pasti facili e veloci, con pochi e semplici ingredienti e soprattutto non elaborati dal punto di vista della preparazione. Frittatine speciali o anche semplici petti di pollo, insomma cose semplici che tutti cuciniamo spesso. Con un piccolo ‘tocco’, però, si può rendere speciale anche un pasto così. Le focaccine che vi proponiamo, ad esempio, sono davvero sfiziosissime e si preparano in poco tempo (oltre ai tempi di lievitazione ovviamente). Potrete usarle per accompagnare qualsiasi tipo di pasto, rendendolo davvero unico.

Focaccine buonissime
Queste focaccine sono davvero deliziose e si fanno con pochi ingredienti: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Per realizzarle vi serviranno pochi e semplici ingredienti e alcuni passaggi molto facili da rispettare. Volete sapere come si fanno? Piaceranno a tutti!

Queste focaccine sono buonissime e facili da realizzare: ecco come si preparano, bastano pochi ingredienti

Con pochi e semplici ingrediente potete realizzare delle sfiziose e gustosissime focaccine da accompagnare a qualunque pasto durante la giornata, o da mangiare magari anche a merenda o come aperitivo, accompagnate da salumi e formaggi. Insomma, una volta che le avrete preparate potrete usarle come volete e saranno in grado di rendere speciale qualsiasi pasto della giornata. Volete sapere come si fanno? Attenzione a rispettare tutti i passaggi!

Focaccine buonissime
Queste focaccine si fanno con pochi e semplici ingredienti e sono deliziose: ecco il procedimento (credits: Pixabay)

Questi sono gli ingredienti che vi serviranno:

  • 500 g di farina
  • 200 g di latte tiepido
  • 130 g di acqua tiepida
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 cucchiaini di sale
  • 50 g di olio evo
  • 5 g di lievito di birra

Il procedimento è semplice, ma attenzione a non dimenticare i vari passaggi. Per prima cosa unite acqua, latte, lievito e zucchero e mescolateli insieme, facendoli riposare per circa 15 minuti. Poi aggiungete la farina, il sale e l’olio e continuate a mescolare e impastare con le mani, fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo. Copritelo e lasciatelo lievitare nel forno con la luce accesa per circa 2 ore. Poi lavoratelo di nuovo, fate riposare ancora 15 minuti e formate le focaccine rotonde, lasciandole lievitare ancora un’ora. A questo punto mettetele su una teglia con carta da forno, formate delle fossette in superficie con le dita, salatele e cuocetele a 200° per circa 15 minuti. Saranno morbide e super saporite!

Impostazioni privacy