Devi pulire la porta del forno? Esiste un piccolo trucchetto che può esserti utile

Devi pulire la porta del forno? Forse non lo sai, ma esiste un piccolo trucchetto che può esserti molto utile. Guarda con i tuoi stessi occhi: rimarrai di stucco!

Svolgere le faccende di casa può essere una vera spina nel fianco. Una prova di pazienza oltre che di abilità. Ma da oggi non dovrai più preoccuparti almeno di questa operazione. Sai come pulire alla perfezione la porta del forno senza sprecare tempo ed energie?

porta del forno
Pulire la porta del forno. Credits: Adobe

A tal proposito sto proprio per svelarti un trucchetto super efficace che potrà tornarti utile anche con lo sporco più ostinato. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito al lavoro. Il risultato finale sarà a dir poco sorprendente!

Come pulire la porta del forno

Di sicuro si tratta di un’attività spesso trascurata e sottovalutata. Ammettiamolo: quante volte andiamo a pulire con cura il forno ed in particolare lo sportellone? Eppure si tratta di un elemento della cucina che si sporca molto facilmente. Al contrario, però, rimuovere il grasso e lo sporco che vi si depositano può essere tutt’altro che rapido ed indolore. Ma non temere, perché grazie al trucchetto infallibile che sto per mostrarti potrai dire addio per sempre a tutti i tuoi problemi. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito!

Il trucchetto infallibile

Ebbene, come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti un trucchetto semplice ed infallibile per pulire la porta del forno. Una volta che l’avrai provato non potrai più di sicuro farne a meno. Per prima cosa, procurati una semplice pastiglia della lavastoviglie. Dopodiché, non dovrai fare altro che seguire le mie indicazioni ed il risultato finale ti lascerà di stucco!

porta del forno
Pastiglie della lavastoviglie. Credits: Adobe

Immergi la pastiglia in un contenitore d’acqua tiepida e poi strofinala sulla parte interna dello sportellone dell’elettrodomestico, insaponandolo per bene. Continua a sfregare finché non sarà perfettamente pulito, risciacqua ed asciuga con della carta assorbente. Ma non finisce qua, perché devi assolutamente sapere che la pastiglia per la lavastoviglie può esserti utile anche per la pulizia di tutto il forno o di una teglia incrostata. Esegui lo stesso procedimento e vedrai che magia!

Impostazioni privacy