Se le zucchine sono amare devi provare questo trucco formidabile: sentirai che differenza!

Se le zucchine sono amare devi assolutamente provare questo trucco formidabile: sentirai che differenza! Così è tutta un’altra storia.

Le zucchine sono uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Buone e genuine, sono perfette per preparare antipasti, primi, secondi e pure contorni. Insomma, un vero asso nella manica da giocarsi quando non si sa proprio che cosa cucinare oppure quando in frigorifero è rimasto poco o niente da portare in tavola.

zucchine amare
Come eliminare il sapore amaro delle zucchine. Credits: Pixabay

Ad ogni modo, ti sarai accorto di sicuro anche tu che spesso e volentieri le zucchine tendono a rimanere un po’ amarognole. Se vuoi evitare che ciò possa accadere devi assolutamente provare questo trucchetto formidabile. Guarda un po’ qua con i tuoi occhi: è facilissimo!

Se le zucchine sono amare devi provare questo trucco formidabile

Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di cucinare le zucchine e di avvertire uno strano sapore di amaro in bocca. Niente paura, perché ti basterà usare questo trucchetto facile facile e sarà tutta un’altra storia. Provalo: sentirai che differenza! Prima, però, di svelare come procedere è bene precisare che il sapore delle zucchine può cambiare a seconda della varietà scelta e, ovviamente, della qualità. Fai, quindi, sempre molta attenzione all’acquisto al supermercato o dal fruttivendolo e alla conservazione. Così non correrai alcun rischio!

Così è tutta un’altra storia

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, se vuoi portare in tavola delle zucchine buonissime che non abbiamo uno strano retrogusto amaro devi assolutamente provare questo trucchetto formidabile. In pratica, ti basterà usare lo stesso accorgimento che di solito si impiega con le melanzane.

zucchine amare
Sale grosse. Credits: Pixabay

Taglia, quindi, le zucchine a fette e mettile in uno scolapasta con un po’ di sale. Lascia, poi, riposare il tutto per almeno una mezz’ora e lava infine ben bene la verdura prima di cucinare la ricetta scelta. Inoltre, un altro sistema per eliminare il problema potrebbe essere quello di conservare le zucchine per qualche giorno in frigorifero prima di cucinarle. O, ancora, aggiungere del brodo vegetale durante la cottura, in modo da coprire eventuali sapori poco graditi. Ci avevi mai pensato prima d’ora? Un trucco davvero formidabile!