Crocchette vegane: non immagineresti mai che cosa c’è dentro, davvero buonissime!

Crocchette vegane: non immagineresti mai che cosa c’è dentro, sono davvero buonissime! Se le provi ti innamori al primo morso.

Perfette come antipasto oppure come snack pomeridiano, queste deliziose crocchette vegane sono un vero trionfo di gusto. Provale, non immagineresti mai che cosa c’è dentro.

crocchette vegane
Crocchette vegane. Credits: Adobe

Quando le assaggerai non potrai più farne a meno perché sono davvero buonissime. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo, allacciati il grembiule e mettiti al lavoro. Vedrai che risultato! Piaceranno di sicuro a tutti.

Crocchette vegane: non immagineresti mai che cosa c’è dentro

Chi l’ha detto che per preparare uno sfizioso e gustoso antipasto è necessario utilizzare prosciutto e formaggio? Quest’oggi, infatti, stiamo per realizzare delle crocchette vegane con un ingrediente davvero inaspettato. Provale, ti faranno di sicuro impazzire! Ad ogni modo, se sei curioso di saperne di più dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti e mettiti ai fornelli:

  • 50 grammi di acqua;
  • 40 grammi di farina di ceci;
  • 2 cucchiai di salsa di soia;
  • olio extravergine d’oliva;
  • erba cipollina;
  • pangrattato;
  • basilico;
  • 200 grammi di tofu.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi stiamo per preparare delle deliziose crocchette vegane a base di tofu. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Provale perché sono davvero buonissime. Ti faranno impazzire fin dal primo morso. Per prima cosa, versa la farina di ceci in una ciotola abbastanza capiente. Aggiungi l’acqua e mescola con una frusta in modo da ottenere una sorta di pastella.

crocchette vegane
Taglia il tofu. Credits: Adobe

Dopodiché, unisci la salsa di soia incorporandola ben bene e sminuzza nella ciotola anche qualche pezzetto di erba cipollina. A parte, taglia il tofu a quadretti e poi immergilo nella pastella. Lascia riposare per circa 10 minuti così da far insaporire alla perfezione il tutto e poi impana il tofu nel pangrattato. A questo punto, ungi una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuoci le crocchette di tofu a fiamma media per 4 minuti per lato. Non appena le crocchette saranno belle dorate, spegni il fuoco e servile ben calde in accompagnamento ad una deliziosa maionese vegana. Sentirai che squisitezza, da non credere!

Impostazioni privacy