Dimenticati del solito pane: questo lo prepari tu in pochi minuti in padella

Dimenticati del solito pane: questo lo prepari tu con le tue mani in pochi minuti utilizzando solo la padella. Una ricetta davvero strepitosa!

Anche stavolta ti sei dimenticato di comprare un paio di panini? Niente paura, perché nulla è perduto! Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio mostrarti una ricetta a dir poco strepitosa per realizzare del pane pronto in pochi minuti da cuocere direttamente in padella.

solito pane
Pane fatto in casa pronto in pochi minuti. Credits: Adobe

Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Provare per credere! Di sicuro quando avrai scoperto questa ricetta non potrai più farne a meno. Guarda con i tuoi stessi occhi.

Dimenticati del solito pane: questo lo prepari tu in pochi minuti

Quante volte ti sarai dimenticato anche tu di prendere il pane per la cena! Di sicuro un’infinità, ma non temere perché da oggi in poi tutti i tuoi problemi sono risolti! Ti basterà, infatti, avere a disposizioni pochi minuti di tempo ed una padella ed in men che non si dica sari pronto a portare in tavola del pane fatto in casa assolutamente squisito. Ecco, in particolare, che cosa ti servirà:

  • 1 carota;
  • scalogno;
  • 2 peperoni rossi;
  • 1 pizzico di sale;
  • 16 grammi di lievito;
  • 300 millilitri di acqua;
  • 400 millilitri di latte;
  • 900 grammi di farina;
  • 100 millilitri di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Preparare il pane in casa con le proprie mani non è poi così difficile. Forse non lo sai, ma grazie a questa ricetta favolosa potrai farlo in pochi minuti e sarà a dir poco delizioso. Per prima cosa, prendi una carota, sbucciala e tagliala a pezzettini. Affetta anche lo scalogno e fai la stessa cosa con i peperoni dopo averli sciacquati. Metti, quindi, tutto in una ciotola abbastanza capiente ed insaporisci con un pizzico di sale.

solito pane
Cuoci il pane in padella. Credits: Adobe

Aggiungi il lievito, l’acqua, il latte e la farina ed inizia ad impastare prima con un cucchiaio e poi a mano. Unisci l’olio e lascia lievitare. Trascorso il tempo necessario, dividi l’impasto in parti più piccole e ricava con ciascuna di esse una sorta di disco. Metti tutto in una padella antiaderente e fai cuocere qualche minuto per lato. Spennella, infine, la superficie con un filo d’olio et voilà: ecco pronto del delizioso pane cotto in padella tutto da gustare!

Impostazioni privacy