Pomodori ripieni, così non li hai mai fatti: provali con questa farcitura, sono imbattibili!

Pomodori ripieni, così di sicuro non li hai mai fatti prima d’ora: provali con questa farcitura semplice e allo stesso tempo favolosa, saranno a dir poco imbattibili!

Con l’arrivo della bella stagione non sai più che cosa portare in tavola? Niente paura, perché quest’oggi abbiamo qui pronta per te una ricetta davvero spettacolare da proporti. Quella dei pomodori ripieni.

pomodori ripieni
Pomodori grandi. Credits: Pixabay

Un piatto ricco e gustoso che può essere senza dubbi personalizzato a seconda dei propri gusti. Se, però, vuoi assaggiare qualcosa di veramente speciale ed imbattibile devi per forza provare questa versione. Farciscili così: saranno a dir poco strepitosi!

Pomodori ripieni, così non li hai mai fatti: provali con questa favolosa farcitura

Se vuoi portare in tavola una ricetta diversa dal solito che piaccia sia ai grandi che ai piccini sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per preparare dei pomodori ripieni a dir poco favolosi. Falli con questa farcitura, saranno davvero imbattibili. Provare per credere! Prima, però, di spiegare la ricetta passo dopo passo, andiamo subito a vedere che cosa ci servirà per farli:

  • 3 pomodori grandi;
  • 1 cipollotto;
  • 50 grammi di formaggio Asiago;
  • 3 uova;
  • 60 grammi di parmigiano grattugiato;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe nero;
  • maionese (facoltativo).

Preparazione

Se vuoi cucinare degli squisiti pomodori ripieni perfetti da gustare durante la bella stagione comincia subito a lavarli sotto l’acqua corrente e a tagliare la parte superiore. Dopodiché, scava l’interno con un cucchiaio in modo da svuotarli quasi completamente ed occupati finalmente della farcitura. Mettici, quindi, dentro del cipollotto tritato, un cubetto di formaggio ed un uovo cercando di non rompere il tuorlo.

pomodori ripieni farcitura
Farcisci i pomodori con le uova. Credits: Adobe

A questo punto, ungi una pirofila con dell’olio extravergine d’oliva e disponi ben bene i pomodori ripieni. Insaporiscili con un pizzico di sale, una grattata di pepe nero e dell’altro cipollotto a pezzettini. Se ti piace puoi, infine, guarnire il tutto con uno po’ di maionese ed una manciata di parmigiano grattugiato per poi infornare a 190 gradi per circa 20-25 minuti. Non appena in superficie si sarà formata una deliziosa crosticina, togli i tuoi pomodori dal forno e preparati a servirli. Provali subito, con questa farcitura ricca ed appetitosa saranno davvero imbattibili!

Impostazioni privacy