Non buttare via le bucce delle arance: quando scoprirai cosa puoi farci resterai senza parole

Non è la prima volta che vi parliamo dell’utilità strepitosa delle bucce delle arance, ma questa non vorrete farvela scappare: non buttarle via, quando scoprirete cosa potete farci resterete senza parole!

Con la bella stagione ormai quasi alle porte sempre più spesso apprezziamo bevande, frullati e spremute fresche per fare il pieno di energie e aiutarci a tirarci su. Tra i vari ingredienti a nostra disposizione le arance restano sempre le più amate. Eppure, ancora oggi, c’è chi commettere un errore al momento di utilizzarle. Non buttare via le bucce delle arance: quando scoprirai cosa puoi farci resterai senza parole!

arance bucce
Che errore buttare via le bucce di arance: ti lascerò senza parole, usale così (credits pixabey)

Non solo di arance! Le bucce di molti alimenti si possono usare in modo sorprendente. Sai cosa puoi fare con quelle di melanzane? Pochi euro e vedrai che capolavoro, di sicuro non lo immaginavi!

Io uso così le bucce di arance: ti lascerò a bocca aperta, non sprecarle!

Ebbene, tutti conosciamo il profumo irresistibile di questo agrume delizioso. Non per niente è uno dei più freschi in circolazione e spesso viene utilizzato come base per sgrassatori e detersivi vari. Oggi, però, andremo ad utilizzare le bucce di arance in un altro ambito. Quale? Seguimi nelle prossime righe e ti spiegherò ogni cosa.

bucato
Non solo in cucina: come puoi usare le bucce di questo agrume irresistibile (credits pixabey)

Hai presente i profumi che si acquistano appositamente per gli abiti appena lavati? Da aggiungere quando sono ormai asciutti per mantenerli freschi anche dopo averli riposti per giorni nell’armadio? Ebbene, non serve spendere soldi!

Prendi le bucce di arancia e asciugale per bene, magari puoi lasciarle essiccare. Ora sminuzzale e sistemale in un sacchettino di stoffa traspirante. Aggiungi anche un pizzico di cannella o una bacca di vaniglia. Riponi il sacchetto tra il bucato pulito o direttamente nell’armadio e lasciamo lì per una notte. Al mattino i tuoi abiti avranno un profumo meraviglioso di fresco pulito!

Consiglio extra: e le bucce di limone? Se le userai come ti abbiamo spiegato qui ti faranno risparmiare grazie alla loro efficacia sorprendete!

Impostazioni privacy