È questo il trucco infallibile della nonna per evitare che il pane fresco diventi subito secco e duro

Tra i cibi che occupano un posto speciale sulla nostra tavola il pane è probabilmente il più amato: è questo il trucco infallibile della nonna per evitare che quello fresco diventi subito secco e duro!

Il pane è uno di quei cibi che a casa non mancano mai. Che si tratti di acquistarlo ogni giorno, prepararlo con le nostre mani, congelarlo per averlo sempre a disposizione: non possiamo davvero farne a meno. Senza i nostri pasti parrebbero incompleti, a dirla tutta. È questo il trucco infallibile della nonna per evitare che il pane fresco diventi subito secco e duro! Di sicuro ti sarà molto utile conoscerlo, seguici nel prossimo paragrafo.

pane duro trucco
Come evitare che il pane fresco diventi subito secco e duro: il trucco della nonna (credits pixabey)

Se ti è capitato di accumulare del pane duro in casa perché non sei riuscito a consumarlo non buttarlo via! Guarda che squisitezza puoi preparare in men che non si dica e con pochissimi euro!

Il trucco della nonna da non farsi scappare: così eviterai che il pane diventi subito secco e duro!

A molti sarà capitato e di sicuro non è stato un piacere scoprire che il pane acquistato al mattino, quando ci siamo messi a tavola la sera, aveva già perso la morbidezza e la croccantezza che tanto amiamo. C’è però un modo per evitare che questo accada e che vi permetterà di conservarlo anche fino all’indomani ancora perfetto, come fosse appena acquistato. Di sicuro questo trucchetto della nonna ti tornerà utile, vediamo insieme di che si tratta.

sedano
Usa il sedano in questo modo e non dovrai preoccuparti (credits pixabey)

Come fare? Semplicissimo! Ti occorre un sacchetto di plastica per alimenti e un gambo di sedano! Sì, tutto qui, non è uno scherzo. Sistemate il pane nel sacchetto e unite il sedano, chiudendo poi con un nodo o comunque in modo che non penetri l’aria.

Il sedano avrà la funzione di assorbire tutta l’umidità evitando che il pane si secchi o si indurisca e lo manterrà perfetto a lungo. Geniale, no? Nel caso avessi comunque del pane secco avanzato prova questo dolce inglese che sta spopolando: è un capolavoro di gusto!

Impostazioni privacy