L’avocado è ancora troppo acerbo? Il trucchetto per farlo maturare più velocemente

L’avocado è ancora troppo acerbo? Ti svelo subito io il trucchetto per farlo maturare più velocemente. Non crederai ai tuoi occhi!

Ormai da diversi anni, all’interno della nostra dieta ha fatto capolino anche un frutto dai sapori esotici. Stiamo parlando dell’avocado. Un alimento ricco di benefici che può essere usato in svariati modi in cucina.

avocado acerbo
Come far maturare prima l’avocado. Credits: Adobe

Perfetto da accompagnare con il pane tostato a colazione oppure da gustare all’interno dei coloratissimi poke, l’avocado non è soltanto un frutto alla moda, ma una risorsa preziosissima per la salute del nostro organismo. Ad ogni modo, se per caso hai acquistato un avocado ancora troppo acerbo non temere, perché ho io qui pronto per te un trucchetto per farlo maturare più velocemente. Guarda con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!

Cosa fare se l’avocado è ancora troppo acerbo

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a vedere come procedere nel caso in cui si abbia acquistato al supermercato o dal fruttivendolo un avocado troppo acerbo. Se, infatti, vuoi utilizzarlo ad ogni costo all’interno delle tue ricette devi sapere che esiste un trucchetto facilissimo per farlo maturare prima. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere e metti in pratica tutti i nostri consigli. Provali, funzionano davvero!

Il trucchetto semplicissimo

Al di là delle sue infinite proprietà benefiche, se per qualunque motivo vuoi far maturare un avocado più velocemente devi per forza conoscere questi trucchetti facili facili:

avocado acerbo
Metti l’avocado in una busta di carta insieme ad una mela. Credits: Adobe
  • forno ed alluminio: avvolgi il frutto in uno strato di alluminio e mettilo nel forno a 90 gradi per circa 10-15 minuti e poi lascialo raffreddare. In questo modo, il tuo avocado diventerà bello morbido da gustare. Meglio evitare il microonde;
  • busta di carta e mela: affinché l’avocado maturi più rapidamente, ma in modo naturale mettilo in una busta di carta con una mela. Questo sistema renderà il tuo avocado perfetto da mangiare nel giro di un paio di giorni.

Facile, non è vero? E ricordati: l’avocado è un frutto davvero strepitoso, ma va assolutamente mangiato maturo, altrimenti non riuscirai a beneficiare appieno del suo sapore e delle sue proprietà nutritive.