Fai dei quadretti di pasta sfoglia e sopra mettici le mele: dolcetti squisiti!

Fai dei quadretti di pasta sfoglia e mettici sopra le mele: ecco come realizzare dei dolcetti squisiti, perfetti a merenda o a colazione. 

Con le mele in cucina si possono fare davvero tantissime preparazioni, molte di più di quanto si possa immaginare. Questo frutto, che da sempre è considerato uno dei più sani e genuini in assoluto, è una vera ricchezza in cucina, soprattutto per chi ama i dolci, perché può essere ‘protagonista’ di tante preparazioni che sono gustose senza però essere troppo grasse e pesanti. Ci sono ricette classiche come la torta di mele, che si può realizzare in tanti modi diversi e in tante varianti, e ci sono anche tanti altri dolci, come lo strudel, o anche dei dessert veloci che si possono realizzare con mele, zucchero e pochi altri ingredienti.

Fai quadrati sfoglia
Vuoi un dessert gustoso ma sano? Basta avere pasta sfoglia e mele, ecco cosa realizzare (Credits: Pixabay)

Quella che vi proponiamo è un’altra ricetta gustosa ma anche sana, che si realizza con la pasta sfoglia, le mele e pochi altri ingredienti. Quello che verrà fuori saranno dei dolcetti gustosissimi che potrete mangiare a merenda o a colazione e che fanno bene anche ai bambini, i quali li adoreranno!

Fai dei quadretti di pasta sfoglia e mettici sopra le mele: ecco una colazione deliziosa e sana per tutta la famiglia

Se avete in casa le mele e volete utilizzarle per realizzare qualcosa che sia al contempo gustoso e leggero, questi dolcetti fanno decisamente al caso vostro! Vi basterà avere un rotolo di pasta sfoglia e pochi altri ingredienti, in particolare la confettura all’albicocca, per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito, ma comunque sano.

Taglia sfoglia quadrati
Con le mele e la pasta sfoglia realizzi dei dolcetti deliziosi e sani: ecco il procedimento (Credits: Pixabay)

Ecco tutti gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 3 mele
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettagolare
  • succo di limone
  • 120 ml di acqua
  • confettura all’albicocca

Per prima cosa tagliate le mele a fettine sottili e poi mettetele un po’ in ammollo in una ciotolina con acqua e succo di limone. Intanto prendete la confettura di albicocche e fatela ‘sciogliere’ in padella con i 120 ml di acqua, mescolando sempre in modo da ottenere una crema fluida, da trasferire poi in una ciotolina passandola in un colino, così da eliminare anche i grumi più piccoli. Ora tagliate la vostra sfoglia a strisce verticali e orizzontali in modo da formare dei quadrati e ricoprite ciascuno di questi con un cucchiaio di confettura e 3-4 fettine di mele, spennellando sulla superficie ancora un po’ di confettura. Trasferite tutti i quadrati su una teglia ricoperta con carta da forno e cuoceteli a 180° per circa 10 minuti. Non immaginate che delizia!

Impostazioni privacy