Metti l’uovo in un bicchiere pieno d’acqua: il trucco che non hai mai sentito

In casa non mancano mai, si tratta di uno di quegli ingredienti che davvero possiamo usare in mille modi: metti l’uovo in un bicchiere pieno d’acqua, il trucco che non hai mai sentito!

Ci sono determinati ingredienti che sono talmente versatili e utili che in casa non possono proprio mancare. Uno di questi sono senza dubbio le uova. Non hanno stagione, poiché le ricette da preparare con questo prodotto sono infinite e si adattano al caldo e al freddo senza problemi. Forse, però, c’è un dettaglio che non conosci ancora a riguardo. Metti l’uovo in un bicchiere pieno d’acqua: il trucco che non hai mai sentito.

uovo bicchiere
Prendi un bicchiere e mettici dentro l’uovo: il trucco che forse non conosci (credits pizabey)

Sai che anche i gusci delle uova possono essere utilissimi? Se di soliti li butti via una volta scoperto che puoi usarli così non lo farai più: un rimedio geniale che ti farà risparmiare e sarà super efficace.

Metti un uovo in un bicchiere: il trucco che forse non conosci

Ovviamente, quando cuciniamo, vogliamo che i nostri ingredienti siano sempre freschi e genuini. Per molti basta dare un’occhiata alla data di scadenza, ma per altri, come ad esempio la frutta, il discorso si fa più complicato. Lo stesso vale per le uova. Ebbene. forse non lo sai ancora ma c’è un trucchetto infallibile per capire se un uovo è fresco o non lo è. Ti serve un bicchiere!

bicchiere
Con un semplice bicchiere d’acqua puoi capire se un uovo è fresco o non lo è (credits pixabey)

Prendete un bicchiere e riempitelo di acqua. Aggiungete quindi un cucchiaino di sale fino e mescolate fino a sciogliere. Ora immergete il vostro uovo. Se tornerà a galla e resterà a pelo d’acqua significa che non è proprio fresco come speriamo.

Se, al contrario, dovesse andare a fondo e rimanerci, allora possiamo stare tranquilli: è fresco e pronto all’uso! Geniale e semplicissimo, un trucchetto infallibile da non farsi proprio scappare!

Consiglio extra: che mi dici dei cartoni? Anche tu li butti via? Che spreco terribile, forse non sai che si possono usare così: ti sicuro ti lasceranno a bocca aperta!