Aggiungi questo all’acqua che versi nel terreno delle piante e saranno spettacolari

Must Try

Aggiungi questo all’acqua che versi nel terreno delle piante e saranno a dir poco spettacolari. Trucco infallibile: provare per credere!

In primavera abbellire le nostre case, i nostri giardini ed i nostri balconi con fiori e piante ci aiuta a mantenerci di buon umore. Bisogna, però, ammettere che non tutti sono dotati di quello che comunemente chiamiamo ‘pollice verde’.

piante spettacolari
Annaffiare le piante. Credits: Adobe

Ad ogni modo, anche se non sei bravo nel giardinaggio sappi che non devi per forza rinunciare ad arricchire lo spazio intorno a te con dei bellissimi fiori. Grazie a questi semplici suggerimenti, infatti, sarai sempre in grado di mantenere le tue piante in perfetta salute. In pratica, ti basterà versare questo ‘ingrediente’ nel terreno ed il risultato finale sarà a dir poco spettacolare. Provare per credere!

Piante spettacolari: aggiungi questo all’acqua che versi nel terreno

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per avere fiori e piante sempre in perfetta salute non serve per forza avere il cosiddetto ‘pollice verde’. A volte è sufficiente conoscere i giusti trucchetti ed il problema è presto risolto. In particolare, quest’oggi vogliamo svelarti che cosa bisogna aggiungere nell’acqua che versi nel terreno per avere giardini e balconi sempre belli fioriti e rigogliosi. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non potrai proprio crederci!

Trucchetto infallibile

Per avere fiori e piante sempre in perfetta salute basta adottare qualche piccolo accorgimento e conoscere dei semplici ed utili trucchetti. Non tutti lo sanno, ma a volte è sufficiente aggiungere uno di questi ‘ingredienti’ nell’acqua che versi nel terreno ed il gioco è fatto. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai!

piante spettacolari
Lievito scaduto. Credits: Adobe

Se vuoi avere un giardino o un terrazzo bello rigoglioso ti basterà aggiungere nell’acqua che usi per annaffiare le tue piante uno di questi prodotti:

  • latte scaduto: unisci latte e acqua in parti uguali in un contenitore spray ed utilizza questa soluzione come insetticida e fungicida naturale;
  • lievito scaduto: sciogli il lievito scaduto nell’acqua e poi versa la miscela nel terriccio. In questo modo, servirà da fertilizzante;
  • bucce di patate: sbuccia una patata e metti le bucce a macerare nell’acqua per un paio di giorni. Trascorso il tempo necessario, filtra il tutto ed usa il liquido per annaffiare le tue piante.

Semplicemente pazzesco!

Ultime ricette

More Recipes Like This