Croccanti come i grissini e gustosi come la focaccia: questi bastoncini fritti ti faranno impazzire

Croccanti come i grissini e gustosi come la focaccia: questi bastoncini fritti ti faranno di sicuro impazzire. Ricetta favolosa!

Se non vuoi portare in tavola i soliti panini, sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi vogliamo suggerirti una ricetta a dir poco favolosa da servire al posto del pane. Croccanti come i grissini e gustosi come la focaccia, questi bastoncini fritti ti faranno di sicuro impazzire. Provare per credere!

bastoncini fritti
Bastoncini fritti. Credits: Pixabay

Per farli, ci vogliono solo pochi semplici ingredienti e qualche passaggio essenziale. Dopodiché, sarai pronto a stupire i tuoi ospiti con qualcosa che non hanno mai assaggiato prima d’ora.

Bastoncini fritti croccanti come i grissini e gustosi come la focaccia

Per non portare in tavola il solito pane, puoi tranquillamente provare questa ricetta favolosa. In pratica, quest’oggi sto per mostrarti in poche semplici mosse come preparare dei bastoncini fritti ancora più croccanti dei grissini e più buoni della focaccia. Sei curioso di saperne di più? Allora continua subito a leggere questo articolo e mettiti ai fornelli. Prima, però, di svelare il procedimento passo passo diamo un’occhiata alla lista degli ingredienti:

  • 100 grammi di Feta;
  • 100 grammi di provolone;
  • 1 uovo;
  • 1 cucchiaino di lievito per torte salate;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • 30 grammi di prezzemolo fresco;
  • 120 millilitri di latte;
  • 320 grammi di farina 00;
  • olio per friggere.

Preparazione

Per realizzare i nostri deliziosi bastoncini fritti da servire al posto di pane, focaccia e grissini bisogna innanzitutto prendere una ciotola abbastanza capiente e versarci dentro la Feta, il provolone grattugiato grossolanamente, un uovo, il lievito, il sale ed il prezzemolo fresco tritato al coltello. Dopodiché, comincia a mescolare bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di una forchetta o di un cucchiaio e poi versa anche il latte.

bastoncini fritti
Quando il composto sarà abbastanza sodo comincia ad impastare a mano. Credits: Pixabay

Continua, quindi, a mischiare ed unisci la farina, incorporandola un poco alla volta. Quando il composto sarà diventato un po’ più sodo, comincia ad impastare a mano e dividilo in tanti salsicciotti. Tagliali a pezzetti lunghi circa 8 centimetri e metti a scaldare l’olio di semi. Una volta bollente, friggici dentro i tuoi bastoncini di impasto. Rigirali in modo tale da cuocerli in maniera uniforme e, una volta pronti, scolali e falli raffreddare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente. Sentirai che delizia!

Impostazioni privacy