Altroché Sangria! È questa la bevanda estiva più buona del mondo

Altroché Sangria! La bevanda estiva più buona del mondo. Per farla ti bastano questi semplici ingredienti e pochissimi minuti di tempo. Provare per credere!

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di trascorrere qualche ora all’aria aperta, magari facendo un bell’aperitivo in compagnia dei propri amici. E che cosa c’è, infatti, di meglio che gustare una fresca bevanda tutti insieme in allegria?

altroché sangria
Non la solita Sangria. Credits: Pixabay

In particolare, possiamo dire che ci sono sicuramente alcuni cocktail che meglio si addicono alla stagione primaverile e a quella estiva. Basta pensare allo Spritz bianco oppure a qualche altro drink a base di brutta. C’è, però, anche un’altra bevanda fatta con il vino che fa pensare subito all’estate. Sai già di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Altroché Sangria! La bevanda estiva più buona del mondo

Tra le bevande estive più amate di sempre c’è senza dubbio la Sangria, il tipico cocktail spagnolo fatto con vino rosso e frutta di stagione. Se, però, vuoi provare qualcosa di diverso dal solito, che sia ancora più sfizioso puoi tranquillamente assaggiare questa semplice rivisitazione. Per farla direttamente a casa tua ti serviranno questi semplici ingredienti e pochissimi minuti di tempo. Provare per credere! Prima, però, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • 750 millilitri di vino rosso;
  • 4 cucchiai di zucchero di canna;
  • 500 grammi di fragole;
  • scorza di limone;
  • 1 stecca di cannella.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista degli ingredienti, la bevanda estiva che vogliamo preparare oggi è una sorta di Sangria fatta esclusivamente con il vino rosso e le fragole. Una sorta di vino da dessert perfetto da gustare anche durante le miti serate primaverili. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come realizzarla in pochi minuti.

altroché sangria
Lava le fragole e tagliale a spicchi. Credits: Pixabay

Innanzitutto, lava le fragole sotto l’acqua corrente, elimina il picciolo e tagliale a spicchi. Dopodiché, prendi una brocca e versaci dentro lo zucchero, delle scorzette di limone e la stecca di cannella. Aggiungi subito un goccio di vino rosso e mescola bene gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaino. Dopo che lo zucchero si sarà sciolto quasi del tutto, versa il resto del vino e mischia ancora. Unisci, infine, le fragole e lascia macerare per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, la tua bevanda estiva sarà finalmente pronta da gustare.

 

Impostazioni privacy