Torta alle banane con un ingrediente che fa impazzire tutti: da provare assolutamente

Torta alle banane con un ingrediente speciale che fa impazzire sempre tutti: da provare assolutamente. Sentirai che bontà!

Vuoi preparare un dessert diverso dal solito, perfetto da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto? Ho qui io quello che fa per te! Quest’oggi, infatti, andremo proprio a realizzare una torta alle banane a dir poco favolosa con l’aggiunta di un ingrediente speciale che fa impazzire sempre tutti.

torta alla banana
Torta alla banana favolosa. Credits: Adobe

Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Continua a subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai! Ricetta unica dal gusto sorprendente.

Torta alle banane con un ingrediente speciale che fa impazzire tutti

Se anche tu quest’oggi vuoi preparare un dolce buono e semplice da fare sei capitato nel posto giusto, perché la torta alle banane che stiamo per realizzare è qualcosa di assolutamente spettacolare. Vedrai, con l’aggiunta di questo ingrediente speciale farà impazzire di sicuro tutti. Provare per credere! Prima, però, di scoprire la ricetta passo dopo passo diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti:

  • 400 grammi di farina 00;
  • 2 banane;
  • 90 millilitri di panna fresca liquida;
  • 2 uova;
  • 1 pizzico di sale;
  • 150 millilitri di latte;
  • 70 grammi di zucchero;
  • 7 grammi di lievito per dolci;
  • 200 grammi di crema di nocciole.

Preparazione

Come di sicuro avrai capito dalla lista della spesa, l’ingrediente speciale che andremo ad aggiungere alla nostra torta di banane favolosa è la crema di nocciole spalmabile. Con questo tocco, infatti, potremo certamente realizzare un dessert da urlo che conquisterà proprio tutti, sia i grandi che i piccini. Per prima cosa, sciogli lo zucchero ed il lievito nel latte tiepido e lascia riposare per una decina di minuti. Dopodiché, aggiungi le uova, la panna, il sale e la farina e poi comincia a mescolare e ad impastare con cura.

torta alle banane
Crema alle nocciole. Credits: Adobe

Quando avrai ottenuto un composto compatto ed elastico lascialo lievitare per almeno un’ora e mezza e trasferiscilo, poi, in uno stampo circolare. Stendi bene, copri con uno strofinaccio pulito e lascia riposare ancora per mezz’ora. Nel frattempo, taglia le banane a rondelle e disponile sulla superficie della tua torta. Successivamente, ricoprile con un ricciolo di crema di nocciola ed inforna, infine, a 180 gradi per 25 minuti. Trascorso il tempo necessario, preparati a servire il dessert decorandolo eventualmente con delle nocciole intere. Una bontà davvero unica!

Impostazioni privacy