Croccanti fuori e morbide dentro: il segreto della nonna per fare delle patate perfette senza accendere il forno

Croccanti fuori e morbide dentro: il segreto della nonna per fare delle patate perfette senza nemmeno dover accendere il forno. Davvero incredibile!

Le patate al forno sono uno dei piatti immancabili della domenica in famiglia. Croccanti fuori e morbide dentro sono una vera squisitezza da gustare insieme ad un delizioso arrosto oppure ad un bel branzino al sale.

segreto patate perfette
Patate croccanti fuori e morbide dentro. Credits: Adobe

Con l’arrivo della bella stagione, però, solo l’idea di dover accendere il forno può destare in noi un po’ di fastidio. Cosa fare, quindi, per ottenere lo stesso risultato utilizzando soltanto una padella? Ecco finalmente svelato il segreto della nonna per portare in tavola un contorno assolutamente perfetto. Guarda con i tuoi stessi occhi: non riuscirai a crederci!

Patate croccanti fuori e morbide dentro: non dovrai nemmeno accendere il forno!

Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi vogliamo proprio cucinare delle deliziose patate croccanti fuori e morbide dentro senza nemmeno dover accendere il forno. Vedrai, con questa tecnica di cottura il risultato finale non solo sarà altrettanto buono e gustoso, ma sarà anche più semplice da portare in tavola. Provare per credere! Se, quindi, anche tu vuoi realizzare un contorno di patate a dir poco da favola non puoi assolutamente perderti questo fantastico segreto della nonna.

Il segreto della nonna per fare delle patate perfette

Se anche tu vuoi portare in tavola delle patate perfette, croccanti fuori e morbide dentro non devi per forza accendere il forno. Per realizzare questo contorno strepitoso ti basterà soltanto una padella e questo segreto della nonna che non tutti conoscono. Sei curioso di saperne di più? Allora continua a leggere il nostro articolo e non te ne pentirai! Per prima cosa, prendi delle patate nuove e mettile in ammollo in acqua fredda per circa 30 minuti, in modo da rimuovere l’amido in eccesso.

segreto patate perfette
Cuoci le patate in padella con il burro. Credits. Adobe

Successivamente, falle bollire per pochi secondi e tagliale a tocchetti. A questo punto, non dovrai fare altro che rosolarle a fuoco medio direttamente in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva ed aggiungere, infine, una noce di burro, un pizzico di sale e qualche spezia. In questo modo, in soli 10 minuti sarai pronto per servire delle deliziose patate croccanti fuori e morbide dentro senza nemmeno dover accendere il forno. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Impostazioni privacy