Fresca e genuina: è questa la merenda fatta in casa che piace a mamme e bambini

Fresca e genuina: è questa la merenda fatta in casa che piace sia alle mamme che ai bambini. Da provare assolutamente: una vera bontà!

Per portare in tavola una merenda che metta d’accordo sia mamme che bambini l’unica soluzione è prepararla direttamente in casa con le proprie mani, utilizzando degli ingredienti buoni e genuini.

merenda fatta in casa
La merenda che piace a mamme e a bambini. Credits: Adobe

Quest’oggi, infatti, vogliamo proprio suggerirti uno spuntino fenomenale che di sicuro farà impazzire tutti! Fresco e genuino è un vero capolavoro di gusto e si prepara in poche semplici mosse. Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Vai avanti a leggere e lo scoprirai!

La merenda fatta in casa che piace a mamme e bambini

Mettere d’accordo genitori e figli quando si parla di cibo può essere tutt’altro che facile. Mentre da un lato i primi tendono a preferire piatti e snack salutari e casalinghi, i secondi dall’altro non riescono proprio a rinunciare alle ricette più golose. Ad ogni modo, quest’oggi stiamo per proporvi una soluzione che piacerà a tutti: sia ai grandi che ai piccini. Si tratta di una merenda fatta in casa dal sapore unico. Guarda la lista degli ingredienti e mettiti subito all’opera:

  • 250 millilitri di panna fresca;
  • 300 grammi di yogurt bianco;
  • 150 grammi di zucchero a velo.

Preparazione

Se stai cercando una merenda fresca e genuina che piaccia sia alle mamme che ai bambini sei capitato nel posto giusto. Sì, perché oggi stiamo per preparare una deliziosa crema allo yogurt fatta in casa. Innanzitutto, monta all’interno di una ciotola con l’aiuto delle fuste elettriche la panna fredda di frigorifero.

merenda fatta in casa
Crema allo yogurt fatta in casa. Credits: Adobe

Nel frattempo, aggiungi poco alla volta lo zucchero a velo, in modo da rendere la panna ancora più soffice. Unisci, infine, lo yogurt incorporandolo con una spatola in silicone e facendo attenzione a non smontare tutto. Una volta pronta, servi la crema in una coppetta con un cucchiaino ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: per rendere la tua crema di yogurt ancora più accattivante puoi per esempio servirla insieme a dei pezzetti di fragole fresche o dei frutti di bosco. Oppure puoi guarnirla con scaglie o gocce di cioccolato, smarties o granella di nocciole. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Impostazioni privacy