Hai mai preparato il “Pan di limone”? È questo il dolce più soffice del mondo, sembra una nuvola

Profumatissimo, goloso e soprattutto soffice come nessun altro al mondo: questo dolce eccezionale si chiama “Pan di limone” e sembra una nuvola!

Se amate i dolci soffici e cremosi questa ricetta scalerà tutte le classifiche per diventare la vostra preferita! Non solo un profumo unico e inimitabile oltre che un gusto da batticuore, ma una morbidezza senza rivali. Hai mai preparato il “Pan di limone”? È questo il dolce più soffice del mondo, sembra una nuvola!

Pan di limone
Il più soffice al mondo: si chiama pan di limone ed è una delizia profumata e golosissima, sembra una nuvola (credits pixabey)

Non buttare via le bucce di limone! Puoi utilizzarle in così tanti modi che sarebbe un vero spreco: potrai risparmiare tempo e denaro grazie alla loro straordinaria efficacia, dai un’occhiata!

Come preparare il Pan di limone: sembra una nuvola, è una vera delizia

Gli ingredienti che useremo sono questi:

  • 400 grammi di limoni;
  • 280 grammi di farina;
  • 280 grammi di zucchero;
  • 3 uova;
  • una bustina di lievito per dolci;
  • 100 ml di latte;
  • 100 ml di olio di semi;
  • zucchero a velo quanto basta.

Dei limoni ci occorre non solo il succo ma anche la polpa. Occorre lavarli, asciugarli e sbucciarli facendo attenzione a non prendere la parte bianca. Sistemiamo la polpa in un recipiente e accorpate le uova, il latte e l’olio. Mescolate con un frullino e setacciate quindi la farina e lo zucchero, infine il lievito.

limoni
Fresca e profumata, il suo aroma è inconfondibile (credits pixabey)

Imburriamo e infariniamo uno stampo di medie dimensioni e riversiamo all’interno la crema ottenuta. Portiamo in forno a 180 gradi e lasciamo cuocere per almeno un’ora. Quando sarà cotta copriamola con un canovaccio e lasciamo raffreddare. A questo punto possiamo spolverare con del semplice zucchero a velo: nessun dolce è così semplice e al contempo goloso, soffice come una nuvola!

Consiglio extra: cerchi un dolce senza cottura? Allora non puoi perderti la ricetta della cheesecake al limone! Sarà pronta in men che non si dica, è fresca e golosissima, adatta ai primi giorni di caldo. Di sicuro te ne innamorerai e con i tuoi ospiti farai un figurone: ti abbiamo spiegato tutti i passaggi, non puoi sbagliare!

Impostazioni privacy