Schizzi di frittura, fai così e non saranno un problema: il trucco della nonna che devi provare

Friggere è di sicuro uno dei metodi di cottura più rapido e saporito, ma spesso ci costringe ad una pulizia accurata della cucina: schizzi di frittura, fai così e non saranno un problema, il trucco della nonna che devi provare!

Quando si tratta di cucinare qualcosa alla svelta la friggere è sempre un metodo di cottura rapido ed efficiente. Certo, non si tratta di una soluzione che non porta “inconvenienti”, come il cattivo odore che si impregna in casa e per cui vi abbiamo già proposto un rimedio efficace. Per non parlare dei fornelli! Schizzi di frittura, fai così e non saranno un problema: il trucco della nonna che devi provare!

schizzi frittura trucco
Il trucco della nonna per evitare gli schizzi di frittura: devi assolutamente provare (credits pixabey)

Le patatine fritte sono uno dei contorni più amati al mondo: vuoi renderle super croccanti? Allora devi fare così, sentirai che differenza, tutto un altro sapore proprio come al ristorante!

Come evitare gli schizzi di frittura: il trucco della nonna che devi provare

Ebbene, ci abbiamo provato in tutti modi ma proprio non riusciamo ad evitare di sporcare il fornello di olio. Che, poi, è difficile da pulire e far assorbire, tanto che facciamo una faticaccia per farlo tornare brillante. E se ti dicessimo che puoi evitare tutto questo con un semplice trucchetto? Ti servirà solo un ingrediente che di sicuro hai già a casa. Scopriamo di che si tratta!

frittura
Un rimedio semplicissimo e a costo zero (credits pixabey)

Qual è questo ingrediente portentoso? Si tratta di banale sale grosso da cucina! In che senso? Ebbene, il sale assorbe l’umidità per questo versandone una manciata sul fondo della padella o del tegame prima di scaldare l’olio per friggere eviterà che immergendo il cibo si producano quegli schizzi odiosi!

Consiglio extra: ti capita spesso che i tuoi fritto non riescano croccanti come vorresti? Forse è perché commetti un errore molto comune con il pangrattato. Ti abbiamo spiegato nel dettaglio qui di che si tratta, vedrai che se seguirai i nostri consigli i tuoi piatti saranno saporiti e perfetti. Provare non costa niente, quindi che aspetti?

Impostazioni privacy