Si chiamano “blondies di mele”: soffici come i brownies e golosi come mai prima, altro che la solita torta!

I dolci alle mele sono sempre una garanzia di bontà, ma questo li supera tutti: si chiamano “blondies” e sono soffici come i brownies e golosi come nessun altro!

Quando vogliamo andare sul sicuro e preparare un dolce che piaccia davvero a tutti basta sceglierne uno alle mele e possiamo stare certi che sarà una garanzia di bontà. Certo, ne esistono davvero un’infinità, ma quello prepareremo insieme oggi non ha rivali. Si chiamano “blondies di mele” e sono soffici come i brownies e golosi come nessun altro dolce: altro che la solita torta!

blondies mele
Altro che torta: il dolce più goloso che prepari con le mele sono i blondies (credits pixabey)

Quando prepari qualcosa o mangi una mela butti via la buccia? Stai facendo un grosso errore: forse non sai che puoi usarla così e risparmiare tempo e fatica, oltre che qualche soldo!

Blondies alle mele: la ricetta golosa come nessun’altra

Per preparare questa delizia ci servono:

  • 2 uova;
  • 80 grammi di burro;
  • 100 grammi di farina;
  • 100 grammi di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • 2 mele;
  • il succo di mezzo limone.

Per prima cosa laviamo e sbucciamo le mele quindi tagliamole a fettine e mettiamole in una ciotola con il succo di limone. A parte lavoriamo le uova insieme allo zucchero di canna e poi inglobiamo il burro ammorbidito a temperatura. Procediamo a setacciare la farina e il lievito, quindi riversiamo la crema ottenuta in uno stampo foderato.

mele
Non avranno rivali: non ci sarà un momento della giornata in cui non vorrai gustare questa delizia (credits pixabey)

Sgoccioliamo le fettine di mela dal succo di limone e sistemiamole una accanto all’altro nel composto in teglia. Attenzione, dovete spingerle giù in modo che siano ricoperte dalla crema e non lasciarle in superficie.

Inforniamo a 160 gradi e cuociamo per circa una quarantina di minuti, anche qualcosa in più se necessario. Vi consigliamo di usare la cottura ventilata. Lasciamo raffreddare e cospargiamo con lo zucchero a velo, quindi tagliamo a quadretti. Sublime!

Consiglio extra: lo sai che con due mele puoi portare a tavola una colazione irresistibile? Scopri tu stesso quanto è semplice questa ricetta, te ne innamorerai!

Impostazioni privacy