Non solo per cucinare! Io il sale lo utilizzo così: ti cambierà la vita

Must Try

Non solo per cucinare! Io il sale lo utilizzo così, guarda un po’ questi trucchetti strepitosi: di sicuro ti cambieranno la vita!

Nella vita ci vuole un po’ di sale, sì ma non soltanto in cucina! O, meglio, diciamo che questo semplice ingrediente può in realtà tornarci utile anche in tantissime altre situazioni. Per esempio, per fare le faccende di casa oppure per risolvere svariati problemi.

sale utilizzo
Sale da cucina. Credits: Adobe

A tal proposito, quest’oggi voglio proprio mostrarti come uso io il sale. Di sicuro prima d’ora nessuno ti aveva mai detto che potevi farci anche questo. Guarda un po’ qua: resterai senza parole!

Non solo per cucinare: io il sale lo utilizzo anche così

Come ti ho anticipato fin dall’inizio di questo articolo, se hai sempre usato il sale soltanto per cucinare non sai che cosa ti sei perso! Questo semplice ingrediente, infatti, non solo è utilissimo ai fornelli, ma è anche un rimedio eccezionale in tantissime occasioni diverse. Riesci ad immaginare che cosa sto per mostrarti? Quando lo scoprirai resterai di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua!

Ti cambierà la vita!

Se sei arrivato fin qui a leggere significa che anche tu vuoi scoprire qualche semplice trucchetto che potrà davvero semplificarti la vita non solo ai fornelli, ma più in generale in tutta la casa. In particolare, quest’oggi sto per svelarti come utilizzare il sale al di fuori della cucina. Sei curioso di saperne di più?

sale utilizzo
Usare il sale per pulire. Credits: Adobe

Allora guarda che cosa puoi fare con un pizzico di sale:

  • sacchettini profumati: mischia il sale grosso con qualche goccia del tuo olio essenziale preferito e poi metti tutto in alcuni sacchettini di stoffa. Riponili negli armadi e nei cassetti e sentirai che profumo;
  • rimedio stura lavandino: unisci sale fino e bicarbonato di sodio e versa il composto nello scarico del lavello. Aggiungi l’aceto bianco e lascia agire 30 minuti. Sciacqua tutto con l’acqua bollente ed il lavandino sarà come nuovo;
  • spugna abrasiva: versa il sale grosso su una superficie da pulire e con mezzo limone vai a sfregare come se fosse una spugna. In men che non si dica la casa tornerà a splendere!

L’avresti mai detto? Insomma, con questi semplici trucchetti ti cambierà la vita!

Ultime ricette

More Recipes Like This