Altro che caprese: prendi la mozzarella e fai così, è questo il piatto che farà faville questa primavera

Se c’è una prelibatezza che aspettiamo con impazienza è di sicuro la caprese, ma quella che vi proponiamo oggi è anche meglio: prendi la mozzarella e fai così, è questo il piatto che farà faville questa primavera!

Se anche voi avete atteso con impazienza il primo caldo per godervi piatti freschi e ricchi di gusto allora non potete proprio farvi scappare questa meraviglia. Si tratta di una ricetta così semplice che impiegherete giusto due minuti a prepararla. Altro che caprese: prendi la mozzarella e fai così, è questo il piatto che farà faville questa primavera!

mozzarella piatto
Ecco il piatto che farà faville in primavera; altro che caprese, fai così con la mozzarella (credits pixabey)

Hai mai provato i pomodori ripieni? Sono già una squisitezza di loro, ma se userai questa farcitura non avranno davvero rivali: che figurone farai con i tuoi ospiti, si sentiranno come al ristorante!

Prendi la mozzarella e fai così: lascerai i tuoi ospiti senza parole, il piatto che renderà la Primavera irresistibile

Vediamo quali ingredienti useremo:

  • 1 mozzarella grandi (regolatevi in base al numero di ospiti, una ciascuna);
  • una manciata di pomodorini;
  • olio, sale e pepe quanto basta;
  • foglie di basilico fresco.

Laviamo e tagliamo i pomodorini a pezzetti quindi condiamoli con olio, sale e pepe e qualche foglia di basilico fresca lavata e tritata. Prendiamo la mozzarella e sgoccioliamo un po’ di latte in eccesso. Ora utilizziamo un coltello per tagliare la parte superiore e scaviamo con un cucchiaio per svuotarla.

mozzarella
Fresco, saporito e pronto in due minuti: non potrai fare a meno di questo piatto! (credits pixabey)

Uniamo la “polpa” della mozzarella ai pomodorini e mescoliamo per insaporire. Ora usiamoli per riempire il “guscio” e con il pezzo tagliato all’inizio realizziamo una specie di coperchio. Inumidiamo la mozzarella con un filo d’olio e aggiungiamo un pizzico di pepe. Mettiamo in frigo giusto due minuti per assestare il tutto e subito a tavola: che sapore irresistibile!

Consiglio extra: conosci il trucco da utilizzare prima di servire a tavola la mozzarella? Se farai così la renderai ancora più saporita e sugosa del solito, prova, bastano pochi minuti e sentirai che differenza!

Impostazioni privacy