Per risparmiare puoi preparare l’aceto di mele in casa: metodo facilissimo

Se vuoi risparmiare sulla spesa puoi tranquillamente preparare l’aceto di mele fatto in casa. Si fa così: metodo facilissimo.

Come abbiamo già visto all’interno dei nostri precedenti articoli, l’aceto di mele non è utile soltanto in cucina, ma anche nelle pulizie di casa. Questo incredibile prodotto, infatti, può risolvere tantissime situazioni diverse, aiutandoci a svolgere delle attività spesso anche molto seccanti.

aceto di mele in casa
Aceto di mele fatto in casa. Credits: Adobe

Se, però, vuoi risparmiare sulla spesa sappi che puoi tranquillamente preparare l’aceto di mele direttamente con le tue mani. Sai già come si fa? Ti mostro io il procedimento esatto. Guarda un po’ qua: è facilissimo!

Per risparmiare puoi preparare l’aceto di mele in casa

Forse non lo sai, ma l’aceto di mele si può tranquillamente preparare con le proprie mani anche in casa. In questo modo, sarà possibile risparmiare un po’ sulla spesa. Come abbiamo già detto, questo incredibile prodotto può essere molto utile dentro e fuori dalla cucina. Ma adesso bando alle ciance e vediamo subito come prepararlo. Per prima cosa, procurati tutto l’occorrente:

  • scarti di mele;
  • acqua;
  • brocca di vetro;
  • strofinaccio;
  • coltello;
  • imbuto;
  • bottiglia di vetro;
  • panno in cotone;
  • elastico.

Procedimento

Come abbiamo ricordato diverse volte, l’aceto di mele è un prodotto davvero fenomenale e versatile che può essere usato in tantissime situazioni diverse. Per fare il bucato, eliminare le macchie e pulire i pavimenti. Insomma, è un ‘ingrediente’ davvero preziosissimo. Inoltre, fa anche bene alla salute dell’organismo. Ma torniamo ora alla questione iniziale del nostro articolo. Come preparare con le tue mani l’aceto di mele. Il procedimento è semplicissimo. Ecco che cosa devi fare.

aceto di mele in casa
Bucce di mele. Credits. Pixabay

Innanzitutto, metti tutti gli scarti delle mele all’interno di un brocca e versa l’acqua fino all’orlo. Copri con uno strofinaccio pulito fissandolo con un elastico. Lascia riposare il liquido al buio, controllando di tanto in tanto che non vengano a galla eventuali impurità da rimuovere. Dopo circa 40-60 giorni filtra il contenuto della brocca aiutandoti con un panno di cotone e travasalo in una bottiglia di vetro con un imbuto. Una volta eseguito questo passaggio, avrai finalmente pronto all’uso il tuo aceto di mele fatto in casa. Facile, non è vero?

Impostazioni privacy