Non hai tempo per cucinare? Questo contorno lo prepari prima e lo gusti quando vuoi

Non hai tempo per cucinare? Questo contorno lo prepari prima e lo gusti quando vuoi. È perfetto per avere sempre qualcosa di pronto.

Al giorno d’oggi la maggior parte di noi vive una vita frenetica in cui il tempo da dedicare a se stessi e alla famiglia è ormai contato. Di conseguenza, anche trascorrere qualche ora ai fornelli è da considerarsi un vero e proprio lusso.

non hai tempo di cucinare
Non avere tempo per cucinare. Credits: Adobe

Se anche tu stai quindi cercando una ricetta pronta da servire e gustare quando fai tardi la sera sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per mostrarti un contorno da preparare prima e da mangiare quando vuoi. Provalo, è davvero delizioso!

Non hai tempo per cucinare? Allora questo contorno fa per te

Anche tu fai sempre tardi la sera e non hai mai tempo per cucinare? Niente paura, perché quest’oggi sei capitato nel posto giusto. Quella che, infatti, stiamo per mostrarti è una ricetta favolosa e pronta all’uso che potrai preparare prima e gustare quando vuoi. Hai già capito di che cosa si tratta? Dai subito un’occhiata alla lista degli ingredienti e poi mettiti all’opera: non te ne pentirai!

Ingredienti:

  • 1 grappolo di pomodori ciliegini;
  • aglio;
  • basilico;
  • sale;
  • origano;
  • aceto di vino bianco;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione

Come forse avrai intuito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare dei fantastici pomodorini sott’olio. Un contorno unico da preparare prima e servire e gustare quando vuoi. Innanzitutto, procurati dei barattoli di vetro ben sterilizzati e poi occupati della ricetta. Lava, quindi, i pomodori e tagliali a metà. Dopodiché, versa all’interno dei tuoi barattoli sale, olio, aglio, aceto, origano e basilico e poi mettici dentro i pomodori tagliati a metà.

non hai tempo per cucinare
Pomodori sott’olio. Credits: Pixabay

Una volta eseguito questo semplice passaggio, copri tutto con l’olio e chiudi il barattolo. A questo punto, inserisci i barattoli in una pentola d’acqua fredda e lasciali bollire per 30 minuti dal punto di ebollizione. Trascorso il tempo necessario, fai raffreddare ed il gioco è fatto! Finalmente avrai pronti da gustare all’occorrenza dei deliziosi pomodori sott’olio, perfetti da servire come contorno quando fai tardi la sera oppure quando hai degli ospiti dell’ultimo momento. Una ricetta davvero eccezionale!

Impostazioni privacy