Cosa mangiare la domenica sera se hai ancora un po’ di fame: ecco alcune idee

Cosa mangiare la domenica sera se hai ancora un po’ di fame: ecco alcune idee per farti passare il languorino. Sono una meglio dell’altra!

Se la domenica sera dopo cena hai ancora un po’ di fame e non riesci a prendere sonno sei capitato nel posto giusto.

cosa mangiare la domenica sera
Attacchi di fame. Credits: Adobe

Sì, perché quest’oggi sto per consigliarti alcuni spuntini buoni, sfiziosi e non troppo pesanti da poter gustare prima di andare a letto. Ce n’è davvero per tutti i gusti: per i più golosi e per i più salutisti, ad ognuno il suo! Ecco alcune idee. Sono una meglio dell’altra.

Cosa mangiare la domenica sera se hai ancora un po’ di fame

Nonostante durante il week end si tenda ad esagerare con il cibo, può capitare di arrivare alla domenica sera e di avere ancora fame perfino dopo cena. Che cosa fare, quindi, in questi casi? Meglio mangiare un dolcetto oppure sgranocchiare un frutto? Niente paura, perché abbiamo qui pronte per te alcune idee sfiziosissime che di sicuro faranno al caso tuo. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Ecco alcune idee

Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di arrivare alla domenica sera e di avere ancora fame. In questi casi, si può optare per diversi spuntini. Da un lato ci sono quelli più leggeri e genuini; dall’altro non possono nemmeno mancare gli snack per i più golosi.

cosa mangiare la domenica sera
Burro d’arachidi. Credits: Adobe

Ad ogni modo, se non vuoi restare con il languorino puoi provare una di queste soluzioni:

  • pane integrale con burro di arachidi: sfizioso e allo stesso tempo genuino, questo spuntino è ricco di fibre ed è il perfetto mix tra proteine, grassi e carboidrati;
  • yogurt e mandorle: essendo ricco di calcio e magnesio è perfetto per rilassarsi prima di andare a dormire;
  • cacao naturale: se per te è praticamente impossibile rinunciare al gusto del cioccolato, opta per del cacao naturale ricavato da fave crude. Sarà una deliziosa coccola da concedersi la domenica sera;
  • hummus di ceci: placa l’appetito ed aiuta a riempirsi senza sentirsi gonfi ed appesantiti.

Queste sono solo alcune delle idee più sfiziose ed originali, ma altrimenti potrai anche optare per un semplice frutto o per la classica camomilla che non fanno mai male!

Impostazioni privacy