Non solo al forno: i crostini di pane si possono preparare anche in padella in 5 minuti!

Il periodo di insalate, creme fredde e piatti freschi è ormai arrivato e per accompagnarli niente di meglio dei crostini di pane: non solo al forno, si possono preparare anche in padella in 5 minuti!

Quando non abbiamo voglia di cucinare un piatto freddo è sempre la soluzione perfetta. Che si tratti di insalate, creme e vari, da accompagnare con pane tostato o crostini. Proprio di questi ultimi vogliamo parlare oggi. Come sapete realizzarli a casa è un ottimo modo di consumare il pane raffermo e risparmiare qualche soldo. Non solo al forno: i crostini di pane si possono preparare anche in padella in 5 minuti!

crostini padella
5 minuti e niente forno: i crostini di pane si preparano anche in padella! (credits pixabey)

Hai molto pane secco e duro da consumare? Non farti scappare questa ricetta gustosa e sfiziosissima: la più semplice che troverai in circolazione per consumare il pane raffermo, prova!

Crostini di pane in padella: bastano 5 minuti, non ti serve accendere il forno

Di certo con il caldo non abbiamo proprio intenzione di accendere il forno. Ciò che molti non immaginano è che i crostini di possono cuocere anche in padella. Cosa occorre? Solo del pane duro, olio d’oliva e le spezie che preferiamo, oltre ad un pizzico di sale. Sei pronto a metterti al lavoro? Nel prossimo paragrafo trovi ricetta e procedimento.

spezie
Scegli le spezie che ami per condire e insaporire i tuoi crostini (credits pixabey)

Tagliamo il pane a fette e poi a dadini. Riversiamo i dadini in una ciotola, inumidiamo con un filo d’olio d’oliva e con le spezie che preferiamo. Mescoliamo in modo da condire bene. Mettiamo a scaldare una padella antiaderente sul fuoco che avremo oleato con l’olio d’oliva.

Una volta calda riversiamo i crostini, teniamo la fiamma media e lasciamoli dorare mescolando spesso. Quando saranno croccanti come vogliamo e ben coloriti riversiamoli in una ciotola pulita e insaporiamo con il sale e il pepe. Semplicissimi, super economici e sfiziosi come mai prima!

Consiglio extra: conosci il trucco della nonna per evitare che il pane fresco di giornata si indurisca subito? Funziona davvero e non ti costerà nulla, strepitoso!

Impostazioni privacy